PDA

Visualizza la versione completa : mkisofs + k3b error

tog1
07-01-2006, 17:12
Masterizzando qualunque supporto con K3b ho questo problema, mi date una dritta che sono vicino alla crisi? Tnx

-----------------------
K3b Version: 0.12

KDE Version: 3.4.3
QT Version: 3.3.4
Kernel: 2.6.12-10-386
Devices
-----------------------
PLEXTOR CD-R PX-W1610A 1.00 (/dev/hdb, ) at /media/cdrom0 [CD-R; CD-RW; CD-ROM] [Errore] [SAO; TAO; RAW; SAO/R96P; SAO/R96R; RAW/R16; RAW/R96P; RAW/R96R]

WAITEC ACTION16/1 BSX1 (/dev/hdc, ) at /media/cdrom1 [CD-R; CD-RW; CD-ROM; DVD-ROM; DVD-R; DVD-RW; DVD+R; DVD+RW; DVD+R DL] [DVD-ROM; DVD-R sequenziale; DVD-RW a riscrittura limitata; DVD-RW sequenziale; DVD+RW; DVD+R; DVD+R a doppio strato; CD-ROM; CD-R; CD-RW] [SAO; TAO; RAW; SAO/R96P; SAO/R96R; RAW/R16; RAW/R96P; RAW/R96R; Riscrittura limitata]
K3b
-----------------------
Size of filesystem calculated: 331622

Used versions
-----------------------
mkisofs: 2.1-unofficial-iconv
growisofs: 5.21

growisofs
-----------------------
Executing 'builtin_dd if=/dev/fd/0 of=/dev/hdc obs=32k seek=0'
/dev/hdc: "Current Write Speed" is 2.0x1385KBps.
:-[ WRITE@LBA=0h failed with SK=5h/ASC=64h/ACQ=00h]: Input/output error
:-( attempt to re-run with -dvd-compat -dvd-compat to engage DAO or apply full blanking procedure
:-( write failed: Input/output error

growisofs command:
-----------------------
/usr/bin/X11/growisofs -Z /dev/hdc=/dev/fd/0 -use-the-force-luke=notray -use-the-force-luke=tty -use-the-force-luke=tracksize:331622 -dvd-compat -speed=2

mkisofs
-----------------------
331622
INFO: UTF-8 character encoding detected by locale settings.
Assuming UTF-8 encoded filenames on source filesystem,
use -input-charset to override.

mkisofs command:
-----------------------
/usr/bin/X11/mkisofs -gui -graft-points -volid K3b data project -volset -appid K3B THE CD KREATOR (C) 1998-2005 SEBASTIAN TRUEG AND THE K3B TEAM -publisher -preparer -sysid LINUX -volset-size 1 -volset-seqno 1 -sort /tmp/kde-tog/k3bc7Axba.tmp -rational-rock -hide-list /tmp/kde-tog/k3bjs7Yac.tmp -joliet -hide-joliet-list /tmp/kde-tog/k3bny2C3b.tmp -full-iso9660-filenames -iso-level 2 -path-list /tmp/kde-tog/k3bROZFuc.tmp
:ciauz:

andy caps
07-01-2006, 17:47
guarda di non avere installato dvdrtools che danno problemi

installa invece le dvd+rw-tools

guarda da k3b-setup di avere tutti i programmi installati

switcha su tao o sao per masterizzare :bh:

tog1
07-01-2006, 18:08
dvdrtools non c'era, mentre dvd+rw-tools si.

Sono su Kubuntu, lanciando k3bsetup si lancia una finestra vuota :dh: ho reinstallato k3b ma il risultato e' il medesimo :oVVoVe:

con le conf, vedo che

cdrdao, cdrecord, dvd +rw-format, growisofs, mkisofs, readcd e sox sono ok

mentre mi mancano

eMovix, tccat, tcdecode, tcextract, tcprobe, tcscan, transcode, vcdxbuild, vcdxminfo e vcdxrip non ci sono...tra l'altro da apt-cache search non li trovo.

come risolvo? k3bsetup cosi' com'e' mi permette solo di ripristinare i valori predefiniti... edito il file di conf? se si avete suggerimenti? tnx :ciauz:

tog1
07-01-2006, 18:14
transcode e soci, quindi manca solo vcd*

ma continua a non funzionare... :dh:

andy caps
07-01-2006, 20:00
difficile da dire :master:

quelli che mancano sono superflui e sembra proprio che abbia sei problemi dicomunicazione con le periferiche

:bh: o cabierei programma momentaneamente se hai provato con DAO o SAO in attesa di aggiornamenti

controlla con dmesg | grep hd se ha qualche problema con i cd

potrebbero esssere anche i supporti poco compatibili

tog1
08-01-2006, 00:59
dal grep hd tutto ok, tra l'altro ho scoperto che il mio problema e' solo con i dvd sia +/- R ed RW, mentre i cd li masterizzo benissimo :dh: sono disperato :dh:

altre dritte? :oVVoVe: :dh:

il fatto che non riesca a vedere k3bsetup?

andy caps
08-01-2006, 01:31
:bh: k3b in attesa di aggiornamenti
anche sulla sid ha problemi ( 20 giorni che in quelli non aggiornabili ( rimuoverebbe k3blibs k3blibs-dev)) e anche sulla sid k3b-setup non va

devi aspettare che sistemino

prova ad installare graveman
si basa sui soliti tools

molti ne parlano bene

tog1
08-01-2006, 01:38
grazie andy, mi hai rincuorato di non essere con un problema particolare :D

graveman non lo conoscevo....lo provo subito, ciao

:ciauz:

tog1
08-01-2006, 01:52
Testato di fresco GRAVEMAN.... promosso, lo consiglio alla grande anch'io.

Grazie come sempre dell'aiuto a tutti! :ciauz:

Loading