salve ragazzi, grazie ancora per avermi consigliato dreamweaver, mi trovo veramente bene!
stò cercando di fare un sito sul quale ospitare i miei lavori di grafica 3d, ho fatto l'interfaccia in photoshop e dopo averla sezionata l'ho salvata da image ready.
ora, l'idea era di fare in modo che il menù e tutta l'interfaccia si caricassero solo una volta e i contenuti venissero aggiornati all'interno della "finestra", quindi mi sono addentrato nel codice e ho provato a usare un iframe.
ho fatto centinaia di prove in internet explorer 6, opera 8.51 e mozilla firefox 1.4, tutto in anteprima dal sito locale, e in tutti e tre ha presentato diverse anomalie : in explorer consente lo scorrimento in basso nel frame nonostante non ci sia niente, ma il video .wmv inserito come plug-in in "Gallery" lo apre correttamente ; in opera le immagini slice relative al menù non comparivano e non accedeva a "Gallery" dove c'è il video ; in mozilla accede a "Gallery" ma il video non vuole saperne di andare in play...

ora ho hostato il sito quì : http://www.druida.it/terabit/
aprendolo dai browser sopra citati non dà nessuno dei problemi citati(apparte lo scorrimento in explorer)

...quanto volevo chiedervi è ciò che segue...
perchè caricandolo da host remoto funziona tutto e nell'anteprima da disco fisso mi dà problemi?? c'è qualcosa che non và nell'anteprima creata da dreamweaver mx o è normale?

...già che ci siete potreste vedere com'è messo il codice? ancora non me ne intendo un granchè...

per ora c'è solo l'home page con un'immagine messa a caso e il video che viene caricato andando in gallery, tanto per provare il funzionamento di questo iframe...