Ciao a tutti,![]()
![]()
Chiedo cortesemente un aiuto su un argomento, a parer mio, importante per quanti si dilettano a realizzate reti VPN di accesso remoto con windows server 2003.
Ho installato una rete con tre computers, due Pc ed un server IBM sul quale ho configurato Routing di accesso remoto per ricevere collegamenti VPN da remoto (PPTP)
tutti e tre i computer sono collegati con un router che fa anche da switch, il D-Link DSL-G624M (nuovissimo modello con tecnologia MIMO).
Finito ad installare il ruolo di accesso remoto faccio un controllo con IE e sembra che il server naviga in internet, ed anche i due Pc.
Poi dal Prompt del DOS faccio un PING dal server verso i due pc sulla stessa LAN e sul Router stesso, tutto risponde bene, quindi i collegamenti a livello rete funzionano.
Infine Il problema è questo; nonostante che tutto sia collegato bene e tutti i pc ed il server navigano in internet, non riesco a collegarmi alle cartelle condivise sul server dai due Pc!!! :master:
I due terminali Pc si vedono da soli sulla rete e non vedono il Server!!![]()
Dal Server, poi, andando su risorse di rete noto che non ci sono teminali sul gruppo di lavoro MSHOME e dopo qualche secondo sulla barra di intestazione della finestra stessa mi compare (Non risponde) e debbo chiudere forzatamente.
Strano!!a livello di rete sembra tutto collegato bene, ma quando vado con l'icona di risorse di rete non vedo le risorse condivise sul server.
Qualcuno saprà da cosa dipende? o cosa manca nella configurazione?
comunque il server, tra i ruoli, non ha installato DHCP (in quanto ho assegnato il routing statico), il DNS, ma ha installato il ruolo WINS.
Suggerimento: che il ruolo DNS ha a che fare con tutto questo? che il server non riesce ad assegnare un nome alle risorse condivise in rete?
Aspetto fiducioso
Ciao a tutti![]()

Rispondi quotando