ragazzi dovrei fare in modo che quando clicco su un immagine (immagine.jpg), mi viene aperta una finestra di dimensioni 180 x 120 e non deve essere bloccata dai pop-up, è possibile?
grazie
ragazzi dovrei fare in modo che quando clicco su un immagine (immagine.jpg), mi viene aperta una finestra di dimensioni 180 x 120 e non deve essere bloccata dai pop-up, è possibile?
grazie
ho risolto così:
codice:Link![]()
Le popup cmq vengono bloccate solo se tentano di aprirsi in automatico (poi quell'assurdità di SP2 di XP non so come si comporti...sinceramente, non voglio avere niente a che fare con XP).
Il click volontario dell'utente su un link che apre una popup dovrebbe sempre essere consentito.
Solo 2 cose:
1. nell'attributo href sarebbe meglio specificare la "destionazione vuota" con javascript:void(0); oppure con il semplice #.
2. onclick, come tutti i gestori di evento (che sono pseudoattributi HTML), andrebbe scritto tutto minuscolo.
Riguardo all'accessibilità, potresti infine "migliorare" la navigazione impostando il tuo link in questo modo:
Se JavaScript è abilitato, viene eseguita l'istruzione nell'onclick (che viene sempre eseguita prima di quella in href) e viene ritornato il valore booleano false. Questo fa in modo di bloccare l'azione successiva del browser, che sarebbe appunto l'apertura del link indicato in href.codice:Link
Se invece JavaScript è disabilitato, l'utente che clicca sul link vedrà sostituita la pagina corrente con quella che doveva aprirsi nella popup, riuscendo cmq a fruire dei contenuti della pagina.![]()
Ti sbagli. La toolbar di Google li blocca al 90%... Anche se non ho ancora capito in base a che logica.Il click volontario dell'utente su un link che apre una popup dovrebbe sempre essere consentito.
Infatti quando ho detto che il click volontario dell'utente non viene bloccato, intendevo in condizioni "normali".Purtroppo la Google toolbar è a dir poco fastidiosa in questi casi. Io personalmente non l'ho mai usata, ma ho dovuto spesso "risolvere i problemi" a chi tentava di aprire le popup senza riuscirci (tutti nostri clienti).
![]()