Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato L'avatar di ciao_a_tutti

apertura nuova finestra

ragazzi dovrei fare in modo che quando clicco su un immagine (immagine.jpg), mi viene aperta una finestra di dimensioni 180 x 120 e non deve essere bloccata dai pop-up, è possibile?

grazie

Utente bannato L'avatar di ciao_a_tutti
    ho risolto così:

codice:
    Link

Le popup cmq vengono bloccate solo se tentano di aprirsi in automatico (poi quell'assurdità di SP2 di XP non so come si comporti...sinceramente, non voglio avere niente a che fare con XP).
    Il click volontario dell'utente su un link che apre una popup dovrebbe sempre essere consentito.
    Solo 2 cose:

1. nell'attributo href sarebbe meglio specificare la "destionazione vuota" con javascript:void(0); oppure con il semplice #.

2. onclick, come tutti i gestori di evento (che sono pseudoattributi HTML), andrebbe scritto tutto minuscolo.

Riguardo all'accessibilità, potresti infine "migliorare" la navigazione impostando il tuo link in questo modo:

codice:
    Link
    Se JavaScript è abilitato, viene eseguita l'istruzione nell'onclick (che viene sempre eseguita prima di quella in href) e viene ritornato il valore booleano false. Questo fa in modo di bloccare l'azione successiva del browser, che sarebbe appunto l'apertura del link indicato in href.
    Se invece JavaScript è disabilitato, l'utente che clicca sul link vedrà sostituita la pagina corrente con quella che doveva aprirsi nella popup, riuscendo cmq a fruire dei contenuti della pagina.

Il click volontario dell'utente su un link che apre una popup dovrebbe sempre essere consentito.
    Ti sbagli. La toolbar di Google li blocca al 90%... Anche se non ho ancora capito in base a che logica.

Infatti quando ho detto che il click volontario dell'utente non viene bloccato, intendevo in condizioni "normali". Purtroppo la Google toolbar è a dir poco fastidiosa in questi casi. Io personalmente non l'ho mai usata, ma ho dovuto spesso "risolvere i problemi" a chi tentava di aprire le popup senza riuscirci (tutti nostri clienti).

Permessi di invio