Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Collegamento Rete.

  1. #1

    Collegamento Rete.

    Buongiorno a tutti.

    Allora stò installando sul portatile la Debian Sarge (3.1 mi sembra), volevo chiederVi una cosa. Allora c'è la possibilità di installare solamente lo stretto necessario per il sistema e poi collegarsi in rete e tramite Internet scaricare ed installare tutti i pacchetti che si vuole. Quello che mi interessa sapere è: i nuovi cavi per il collegamento USB di due pc vanno bene??? Posso tramite questo cavo collegare un pc con linux ed uno con windows???

    Forse dovrei scrivere su un forum riservato all'hardware, ma magari no.

    In caso scusate la spiacevole intrusione.

    Grazie a quanti risponderanno!!!!!!!

  2. #2
    che esperienza hai con linux? io sono alle prime armi, uso Debian Sarge sul pc desktop, ma dalle cose che finora capito su linux ti direi che:
    1) le connessioni ethernet sono senz'altro preferite da linux, io ho un ruoter con due pc collegati in rete, e posso vedere l'altro sia quando sull'altro gira winzoz che linuz, ma la rete è tutta ethernet.
    2) consiglio mio personale anche se credo controcorrente... scaricati i due dvd della debian una volta per tutte (versione stabile, assolutamente) e non scaricarti altri pacchetti via via. solo in questo modo io sono riuscito ad avere un sistema completo stabile.
    ciao ciao!

  3. #3
    Sono freschissimo anche io di linux, praticamente mai usato. Sul primo PC ho installato la Suse, ma mi dava problemi per la configurazione del modem, e poi non ci capivo un granchè. Allora ho deciso di installare linux sul portatile (un vecchiotto nma funzionante copaq presario 1200) e così avere winzoz su uno in internet e sull'altro parallelamente fare tutte le prove che voglio.