Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambio operatore su cavo dati

Ciao.
    Sono attualmente abbonato con Aruba su cavo dati. Ditta molto seria, ma ogni tanto, e per periodi un po' troppo lunghi, la latenza verso i server in UK diventa troppo elevata (i problemi sono generalmente a Roma o Parigi).
    Quindi stavo pensando di cambiare operatore e di passare a NGI, che sembra offrire maggiori garanzie dal punto di vista della latenza.

Secondo voi, qual'è la prassi, visto che ho già un cavo dati (pagato ad Aruba) per fare in modo di utilizzare lo stesso cavo con NGI ??

Ciao e grazie

Re: Cambio operatore su cavo dati

Originariamente inviato da Billomac
    Secondo voi, qual'è la prassi, visto che ho già un cavo dati (pagato ad Aruba) per fare in modo di utilizzare lo stesso cavo con NGI ??

Ciao e grazie
    secondo me il contributo di attivazione del servizio esula dalla presenza o meno del cavo dati in precedenza installato. quindi devi semplicemente disdire il servizio con aruba e poi rivolgerti a ngi per la nuova attivazione.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it

Re: Re: Cambio operatore su cavo dati

Originariamente inviato da cangoo
    secondo me il contributo di attivazione del servizio esula dalla presenza o meno del cavo dati in precedenza installato. quindi devi semplicemente disdire il servizio con aruba e poi rivolgerti a ngi per la nuova attivazione.

BBBuonasera
    Assolutamente no, perchè, all'inizio, ciò che paghi, non è il contributo che paghi per l'aDSL, bensì, le spese per la posa fisica del cavo linea solo dati, dal box al portone, fino a casa tua, e se lo richiede il nuovo provider, è una truffa, in quanto, la linea solo dati, è già attiva, e si è dotati, di un numero telefonico solo dati, formato dal prefisso locale, e da un numero 1300xxxx!!!
    Pertanto, quando si disdice il vecchio contratto, si deve richiedere, solo la disdetta del contratto, e non anche della linea solo dati, richiedendo contestualmente, che questa, rimanga attiva con quel determinato numero, e che la portante venga liberata al più presto possibile!
    Fatto ciò, al momento dell'attivazione del nuovo contratto, comunicare al provider, che si è già in possesso di linea solo dati attiva, fornire loro il numero di tale linea (prefisso locale 1300xxxx), un numero pilota di un vicino di casa, e, quindi, specificare, che non s'intende pagare nuove spese, di posa del doppino dati già esistente, ma solo quelle dell'eventuale attivazione dell'aDSL.
    Se dovessero fare orecchie da mercante (e le faranno sicuramente), minacciare di adire le vie legali, per non pagare la posa del doppino, già abbondantemente pagata al vecchio provider, che le ha già girate a TELECOM!!!
    Fate molta attenzione!!!

Re: Re: Re: Cambio operatore su cavo dati

Originariamente inviato da ennemi
    Assolutamente no, perchè, all'inizio, ciò che paghi, non è il contributo che paghi per l'aDSL, bensì, le spese per la posa fisica del cavo linea solo dati, dal box al portone, fino a casa tua, e se lo richiede il nuovo provider, è una truffa, in quanto, la linea solo dati, è già attiva, e si è dotati, di un numero telefonico solo dati, formato dal prefisso locale, e da un numero 1300xxxx!!!
    Pertanto, quando si disdice il vecchio contratto, si deve richiedere, solo la disdetta del contratto, e non anche della linea solo dati, richiedendo contestualmente, che questa, rimanga attiva con quel determinato numero, e che la portante venga liberata al più presto possibile!
    Fatto ciò, al momento dell'attivazione del nuovo contratto, comunicare al provider, che si è già in possesso di linea solo dati attiva, fornire loro il numero di tale linea (prefisso locale 1300xxxx), un numero pilota di un vicino di casa, e, quindi, specificare, che non s'intende pagare nuove spese, di posa del doppino dati già esistente, ma solo quelle dell'eventuale attivazione dell'aDSL.
    Se dovessero fare orecchie da mercante (e le faranno sicuramente), minacciare di adire le vie legali, per non pagare la posa del doppino, già abbondantemente pagata al vecchio provider, che le ha già girate a TELECOM!!!
    Fate molta attenzione!!!
    mi sono basato sul fatto che anche quando chiedi una nuova utenza telefonica di fonia telecom indipendentemente dalla presenza o meno di un precedente impianto ti richiede un contributo di attivazione di euro 150 iva inclusa... poi se questa e' da considerarsi una truffa lo lascio alle interpretazioni personali, ma rimango della mia opinione, cmq ogni dubbio te lo potrai togliere chiamando il nuovo gestore che hai scelto.

ennemi assolutamente non mi trattare cosi' che ti invio le mie spese dell'adsl... scherzo

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Cambio operatore su cavo dati

Originariamente inviato da cangoo
    mi sono basato sul fatto che anche quando chiedi una nuova utenza telefonica di fonia telecom indipendentemente dalla presenza o meno di un precedente impianto ti richiede un contributo di attivazione di euro 150 iva inclusa... poi se questa e' da considerarsi una truffa lo lascio alle interpretazioni personali, ma rimango della mia opinione, cmq ogni dubbio te lo potrai togliere chiamando il nuovo gestore che hai scelto.

ennemi assolutamente non mi trattare cosi' che ti invio le mie spese dell'adsl... scherzo

BBBuongiorno
    Sì, ho inteso, ciò che vuoi dire, ma se tu disdici, e poi attivi o riattivi, è come dici tu, ma se, invece, non disdici la linea, la tua linea continua ad esistere, anche se vuota, cioè senza alcun servizio, nè di fonia nè dati.
    Il tuo esempio, è sbagliato, o meglio, impreciso, se prima di te, vi era già stata un'utenza telefonica, e questa, è stata sospesa, o addirittura disdetta completamente, tu parti contrattualmente da zero, ma se, invece, la linea continua ad essere attiva, si tratta solo di cambio di contratto!
    I 150€ per la fonia, comprendono, l'eventuale posa del doppino dal tuo appartamento al box nel portone, e l'attivazione del numero di fonia, con su i servizi telefonici ad eccezione dell'aDSL, per i quali, sono dovuti altri soldi, da un minimo di 20€ in su, ma che trovandosi sempre in offerta, non fanno mai pagare.
    Per la dati, i 90€, comprendono, la posa del doppino e l'attivazione del numero dati (pref. 1300xxxx), che vengono pagati al provider da girare a TELECOM; a questi, poi si aggiungono le spese dell'attivazione del servizio aDSL di cui parlavo prima (che però non si pagano perchè sempre in offerta).
    Non ti ho trattato male, ho solo voluto precisare, anche perchè, volevo aprire gli occhi a coloro che leggono per fare attenzione a non regalare soldi (o più precisamente farsi derubare) per spese dovute una tantum!

Permessi di invio