Salve a tutti!![]()
Sto costruendo una pagina per un mio sito web. E premetto che il mio schermo è un 1024x768 px.
Ho posizionato l'immagine principale (generata ed esportata con ImageReady 7, tramite: Salva come... -> html+immagini) sulla destra dello schermo. Poi, al di sotto dell'immagine ho posizionato un frame non ancorato settando i suoi parametri (per l'appunto: "position:relative;" e impostando comunque quanti pixel dall'alto, quanti da sinistra, ecc..) in modo tale che i bordi del mio frame ricompaciassero con quelli che avevo già preimpostato all'interno dell'immagine stessa (per dare un senso di continuità).
Ora... finché visualizzo il tutto tramite uno schermo a 1024x768 pixel (il mio) nell'anteprima che mi offre FrontPage tutto sembra essere regolare e coincidente. Tuttavia... se visualizzo la grafica della pagina su uno schermo di dimensione subito superiore... il mio frame risulta visibilmente spostato verso sinistra (rispetto chiaramente al bordo destro dello schermo).
Ora... ho provato in tutti i modi, ma se aggiusto una cosa nella versione 1024 se ne sfascia una nella versione successiva di grandezza schermo, e viceversa...
Come posso fare per far sì che il mio frame rimanga BLOCCATO esattamente lì, e che non "balli" a destra e sinistra ogni volta che testo la mia pagina su Internet Explorer a seconda della grandezza dello schermo che imposto?Non esiste un modo magari per ancorarlo non so... all'immagine che gli sta sopra? O proprio semplicemente appunto ancorarlo in QUELLA posizione..?
Vi ringrazio di cuore in anticipo!![]()