PDA

Visualizza la versione completa : [PYTHON] Interfacciarsi con la scheda audio (Windows)

DecimusMeridio
08-01-2006, 20:35
Ciao a tutti.
Sapete come si faccia ad interfacciarsi con Python alla scheda audio (per piattaforma Windows)??? :ciauz:

Fox82
09-01-2006, 11:01
Cosa intendi con interfacciarsi?

Se devi riprodurre i suoni di sistema puoi usare il modulo winsound, incluso nella distribuzione standard.

Altrimenti dai un'occhiata a pymedia, ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provato.

http://www.pymedia.org/

:ciauz:

IroN@xiD
10-01-2006, 09:13
prova anche pygame che implementa le librerie SDL. Sono un ottimo strumento per applicazioni multimediali :ciauz:

DecimusMeridio
10-01-2006, 20:16
Grazie per le risposte!!! Vanno benissimo! Per interfacciarsi intendo reperire "informazioni" dalla scheda audio (o interrogare la scheda audio,non so trovare un termine tecnico.... :D )!! Spero di essermi fatto capire :D
Le winsound non facevano a caso mio perchŔ riproducono suoni di sistema. Grazie ancora :ciauz:

DecimusMeridio
10-01-2006, 20:17
SCUSAAAAAAAAAAAATEEEEEE....HO SBAGLIATO!!! INVECE DI RISPONDI HO PREMUTO NUOVO :( :dh˛: !!! ARISORRY

DecimusMeridio
10-01-2006, 20:17
Grazie per le risposte!!! Vanno benissimo! Per interfacciarsi intendo reperire "informazioni" dalla scheda audio (o interrogare la scheda audio,non so trovare un termine tecnico.... )!! Spero di essermi fatto capire
Le winsound non facevano a caso mio perchŔ riproducono suoni di sistema. Grazie ancora

DecimusMeridio
10-01-2006, 20:18
Ho fatto un copia e incolla e sono sparite le faccine....comunque ciao :ciauz:

IroN@xiD
10-01-2006, 20:33
Con reperire informazioni intendi cose tipo il chipset, irq, ecc.?

DecimusMeridio
11-01-2006, 16:37
In realtÓ quello che volevo fare io non Ŕ proprio questo.....andrei penso oltre le capacitÓ del python.... Volevo semplicemente lavorare sul segnale audio in ingresso (per esempio preso dal microfono), e lavorarmelo...Alla fine mi converrebbe Matlab SIIIIIICURAMENTE.....ma la cosa mi stuzzica.... Ho trovato per pymedia questo tutorial

Voice recorder
Record any sound from microphone or line-in and save it as an mp3 file( your personal digital recorder ).

Naturalmente vorrei evitare di salvarlo in mp3, e di prendere direttamente il flusso continuo di bit :dh˛:

Ripeto, non so se la cosa potrebbe funzionare, per˛ mi incuriosisce :D

Loading