Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Convertire .avi in divx con Divx Converter

Ciao a tutti!!
    Il mio problema è questo:
    Cosa devo fare per convertire un file .avi in divx con il programma Divx Converter?
    Inserisco il file nel programma con un semplice drug and drop;
    la conversione parte (lentissima, ma parte) fino ad arrivare al 100%; dopodichè non sò più cosa fare, perchè mi rimane fisso su: "Now converting 100%" e non mi dà la possibilità di terminare la conversione; quindi chiudo il programma e tutto va perso....
    Ho provato per tre volte, ma niente da fare..
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille,
    Giulia.

ma scusa se il filmato è in avi...è già in DivX

il DivX è solo un codec di conversione video...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Quindi è la stessa cosa...
    Il mio problema è che questo .avi è troppo grande :890 Mb e io non riesco a metterlo su cd da 800Mb per vederlo sul lettore divx..
    Pensavo che trasformandolo pesasse di meno, invece è già divx..mhmm
    Tu hai qualche soluzione per ridurre un pò il peso?
    Grazie per avermi risposto.
    Ciao!

Originariamente inviato da julypag78
    Quindi è la stessa cosa...
    Il mio problema è che questo .avi è troppo grande :890 Mb e io non riesco a metterlo su cd da 800Mb per vederlo sul lettore divx..
    Pensavo che trasformandolo pesasse di meno, invece è già divx..mhmm
    Tu hai qualche soluzione per ridurre un pò il peso?
    Grazie per avermi risposto.
    Ciao!

dunque...ti passo il link che ho visto in un altro 3d sul forum che spiega appunto come convertire un avi in divx
    http://www.divx-digest.com/articles/avi2mpeg4_it.html

secondo me, ripeto quello che ti ho postato nel messaggio prima, fare questo lavoro non ha molto senso (magari mi sbaglio) perchè è come comprimere un file mp3 o come zippare un file .zip. essendo già file compressi di suo non si guadagna nulla a ricomprimerli se non una maggiore perdita di qualità.

quindi o provi ad usare il metodo descritto dal link ...oppure salvi il file su di un DVD nel caso il tuo lettore da tavolo legga anche i dvd, oppure tagli il file in 2 parti, cosa che però solitamente si fa con file molto più grandi, mettendo le parti su più cd.

per fare l'ultima operazione devi usare sempre VirtualDub e seguire le operazioni QUA descritte.

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Grazie!!! Il tuo aiuto è stato prezioso.
    Ho scaricato VirtualDub e ho convertito da avi a divx:
    da 870 Mb è diventato 760Mb mantenendo la stessa qualità.
    Grazie ancora.
    Giulia.

Permessi di invio