Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: stampa di una pagina

stampa di una pagina

ciao a tutti, quello che sto per chiedere magari è gia stato postato, ho provato a cercarlo e non lo ho trovato, quindi vi chiedo di scusarmi per quello che domando. La cosa è semplice: su una pagina di explorer, visualizzo una lista di iscritti, come faccio a con un link, a salvare su un file word la lista iscritti?? ovvero, la lista viene aggiornata attraverso php, è possibile avere un link del tipo "scarica lista" e lui effettua uun download della lista che compare su explorer??
    spero si essermi spiegato bene, grazie a tutti!
    Ciao e buona giornata!

Utente di HTML.it
    se ho capito bene devi fare un download di un file.

allora, in html basta creare un link al documento.
    se il visitatore ha il programma per aprirlo (es. i .doc richiedono word, i .pdf richiedono Acrobat Reader, ecc o comunque che siano impostati su un programma) si apre il programma con il testo voluto, altrimenti nisba.
    se non vuoi che si apra un programma, devi zippare il contenuto; in questo modo viene scaricato e salvato dove vuoi.

nel caso sia automatico (il tutto gestito da php, aggiornamenti compresi) devi fare il tutto con php oppure creare una pagina con tutti i nomi che poi il visitatore andra' a stamparsi o salvare.

spero di aver capito bene

Permessi di invio