Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di barnico

due pc con una sola tastiera

non sò se questa è la sezione giusta per il mio problema,
    ho due pc in rete che per problemi di spazio vorrei farli lavorare su un solo monitor e gestirli solo con una tastiera e un mouse, esiste una soluzione?
    io volevo provare con un software di gestione in remoto tipo pcAnywhere, ma non sò se è una soluzione accetabile.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    La migliore soluzione è un dispositivo KVM, qualcosa del genere

http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...%2FCASeries%2F

grazie gli darò un'occhiata
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    se hai windows XP sui pc, puoi tenere un computer tutto montato, e l'altro l'attacchi solo alla rete. Poi al computer in rete ti ci colleghi via desktop remoto di windows, che è come se tu stessi lavorando direttamente sulla macchina. L'unico inconveniente è che per lavorare sulla macchina senza periferiche devi tenere acceso anche l'altro computer, cosa che invece non serve se segui il consiglio di comas17
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

io vorrei fare come dici tu, con desktop remoto, come faccio ad attivare su entrambi il desktop remoto?
    ma se invece decidessi di adottare il sistema suggerito da comas17 tutte le operazioni vengono eseguite in parallelo ho ha un qualche switch in modo che si possa decidere su quale pc si vuole lavorare?

Originariamente inviato da barnico
    ma se invece decidessi di adottare il sistema suggerito da comas17 tutte le operazioni vengono eseguite in parallelo ho ha un qualche switch in modo che si possa decidere su quale pc si vuole lavorare?
    Certo, tipicamente questi sistemi permettono di selezionare su quale sistema lavorare mediante un pulsantino posto nel KVM stesso
    guarda per esempio questo, si vede bene

http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...%2FESeries%2F#

oppure mediante una combinazione di tasti (es: 2 volte CTRL velocemente) che aprono un pop up di sistema che ti permette di scegliere fra i due PC

sei stato chiarissimo, grazie

miki, per fare come dici tu non ci devev essere un terminal server su un pc per poter funzionare il desktop remoto?

No, non è necessario; non è un vero e proprio "terminal server" (non puoi eseguire sessioni indipendenti di uno stesso programma), è solo un'"assistenza remota", una specie di VNC integrato in XP

Risorse del computer - tasto destro - proprietà - connessione remota - desktop remoto - "consenti agli utenti....."

Per collegarti da un altro pc: start - programmi - accessori - comunicazioni - connessione desktop remoto ed inserisci il nome del pc a cui ti vuoi collegare

grazie, sarebbe anche una possibile soluzione anche se molto meglio la prima

Permessi di invio