Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Errore md5

Errore md5

Ciao ho questa stringa:

NUMORD=A13331&IDNEGOZIO=010500000000001&IMPORTO=50 00&VALUTA=978&TCONTAB=I&TAUTOR=I&OPTION=C&rAPu5Nto 2kv76B2cPJjWhADuwjACYLELtAo3AEAYUymbkqADjA

la converto in esadecimale così:

$mac=md5("NUMORD=A13331&IDNEGOZIO=010500000000001& IMPORTO=5000&VALUTA=978&TCONTAB=I&TAUTOR=I&OPTION= C&rAPu5Nto2kv76B2cPJjWhADuwjACYLELtAo3AEAYUymbkqAD jA");

Il server di tutta risposta (il server backpass) mi dice che l'esadecimale è sbagliato a me risulta

e42e36aa52e8c8dd71bfd60d0a95d121

a lui:

CE2A1F06C2812BAD731C2A67B9FBB5DF

ma mi sembra di usare correttamente md5 che succede?

Ho risolto grazie

Scusa, come hai risolto?
    Penso di avere un problema simile.

Non ricordo ora il problema il metodo di calcolo dell'md5 è esatto ricontrolla i dati sia del form che della stringa che generi in md5

Hai devisamente ragione.
    Il calcolo dell'md5 non può che essere giusto. Il problema sta nella stringa. Secondo il manuale la stringa che utilizzo è corretta, comunque ora ho sottoposto il quesito direttamente ai tecnici di BankPass Web.
    Peccato questo inghippo finale, perché sennò il funzionamento di BankPass non mi è dispiaciuto. Semplice, funzionale.
    L'unico grandissimo neo è la rapidità dei tempi.
    Troppo lunghi per avere tutti i parametri e troppo lunghi i tempi di risposta del supporto tecnico (si parla di giorni e giorni per avere una risposta decente).

Vedremo...

Io trovo bankpass pessimo.
    Il backoffice ha una grafica orribile e confusa. Mentre un mi è capitato che per un intero giorno non funzionasse il servizio a causa dei loro server in down.

Consiglio adesso vivamente ai clienti banca sella

Beh, il backoffice neanche l'ho visto, lo gestisce direttamente il cliente... Però visto quello che dici... comincio a cambiare idea.

Considera che il mio problema era davvero incredibile: la chiave di esito per calcolare il MAC era sbagliata!!! Faxata sbagliata direttamente da bankpass, ed alle prime richieste di supporto neanche si sono accorti!!!

Poi confermo, tempo di risposta alle mail: circa 24 ore!!!

Hai ragione, il servizio non è un gran che.

Permessi di invio