Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[c++](teoria)locale e globale

all'esame (tra 1 settimana ) devo portare di teoria anke qst parte: variabili locali e globali, cioè validità e visibilità

dal libro: "In generale una variabile è sempre visibile all'interno del suo campo di validità. Dicesi locale una variabile la cui validità resta circoscritta a quell'ambiente;
    globale una variabile comune a più ambienti.
    codice:
    //e fin qui ci siamo  :)
    Nelle variabili vann distinti 2 differenti cicli di vita: quello dele variabili statiche e quello delle variabili dinamiche
    codice:
    //quelle statiche sono semplicissime ma le altre...
    La tecnica di allocazione dinamica implicita è legata al meccanismo di chiamata e ritorno di un sottoprogramma e/o a quello di entrata ed uscita da un blocco.
    In ogni caso le variabili locali all'ambiente in esame sono istanziate, cioè allocate all'atto dell'entrata nell'ambiente e deallocate all'uscita. Poichè la disciplina di entrata è tipicamente LIFO si può adoperare una tecnica a
    stack: all'atto dell'istanzione si preleva l'area necessaria da uno stack, al quale la si restituisce alla deallocazione."

NON CI HO CAPITO UNA MAZZA!! KE VUOLE?KE DICE?KE HO FATTO DI MALE??
    aiutoooooooooooooo ho l'esameeeeeeee!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non e' facile spiegare in un messaggio degli elementi teorici - seppur banali - data la scarsità di "interazione" che si puo' avere tra chi spiega e chi deve apprendere. Ma ci provo.

La cosa essenziale e' sapere

1) cosa e' uno stack

2) come viene usato lo stack dalle funzioni di C/C++

Hai una corretta cognizione di questi elementi?

no. nel mio libro c'è solo appunto xkè usarlo nelle variabili dinamiche. ma nn mi dice ne cos'è ne come viene usato in C++!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quindi non sai cosa e' uno stack ne' come viene usato quello fornito dal sistema al programma che si sta eseguendo ... ? Se e' cosi', capisco perche' ti sembri tutto "oscuro" ...

Non hai nessun testo da cui leggere su questi concetti?

Originariamente inviato da oregon
    Quindi non sai cosa e' uno stack ne' come viene usato quello fornito dal sistema al programma che si sta eseguendo ... ? Se e' cosi', capisco perche' ti sembri tutto "oscuro" ...

Non hai nessun testo da cui leggere su questi concetti?
    nu

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Prova con questo, per un'infarinatura generale:

http://it.wikipedia.org/wiki/Subroutine
    Linux user number 403381

Stop TCPA!

Permessi di invio