all'esame (tra 1 settimana) devo portare di teoria anke qst parte: variabili locali e globali, cioè validità e visibilità
dal libro: "In generale una variabile è sempre visibile all'interno del suo campo di validità. Dicesi locale una variabile la cui validità resta circoscritta a quell'ambiente;
globale una variabile comune a più ambienti.
Nelle variabili vann distinti 2 differenti cicli di vita: quello dele variabili statiche e quello delle variabili dinamichecodice://e fin qui ci siamo :)
La tecnica di allocazione dinamica implicita è legata al meccanismo di chiamata e ritorno di un sottoprogramma e/o a quello di entrata ed uscita da un blocco.codice://quelle statiche sono semplicissime ma le altre...
In ogni caso le variabili locali all'ambiente in esame sono istanziate, cioè allocate all'atto dell'entrata nell'ambiente e deallocate all'uscita. Poichè la disciplina di entrata è tipicamente LIFO si può adoperare una tecnica a
stack: all'atto dell'istanzione si preleva l'area necessaria da uno stack, al quale la si restituisce alla deallocazione."
NON CI HO CAPITO UNA MAZZA!! KE VUOLE?KE DICE?KE HO FATTO DI MALE??
aiutoooooooooooooo ho l'esameeeeeeee!!!!