Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Apache, MySql, Php consigli

    Dovrei fare un progetto usando questi 3 programmi, Apache, MySql e Php, inoltre dovrei trattare i dati sensibili tramite protocollo HTTPS.
    Ho dato un'occhiata veloce su internet e mi sono reso conto che per usare con maggiore facilità questo protocollo di sicurezza occorre progettare il tutto su Linux!
    Ora vi chiedo, visto che non ho mai utilizzato Linux e che mi devo sbrigare, posso trovare difficoltà particolari?
    dovrei comprare un Hard Disk esterno perchè il mio non basta e installarci Linux e poi cominciare!
    vorrei qualche consiglio da voi, in generale su tutto...

    mi conviene installare Linux?
    avete consigli da darmi sul programma da usare per i 3 Apache, MySql, Php tutti insieme?
    mi era stato consigliato easyphp, cosa ne pensate?

    ce ne sono di meglio che includono anche PhpMyAdmin?

    grazie a tutti,


    Forse un giorno riusciremo a capire il perchè...

  2. #2
    easyphp credo sia ottimo, personlamente preferisco la versione 1.6

  3. #3
    butta easyphp, che non solo fanno schifo e sono incasinati ma sono sempre portatori di problemi! (vedi il mix di lingua italiano, inglese e francese negli errori di mysql o problemi con i moduli di apache)

    allora ... si ... le SSL lavorano meglio con linux o per meglio dire con i sistemi unix anche perché nativamente apache nasce e si sviluppa sui sistemi *nix ed è poi stato portato su win32

    ovviamente non avendolo mai installato potresti incontrare svariate difficoltà soprattutto se non hai MAI configurato apache manualmente

    ti consiglio una fedora core 4 dato che è tra le più semplici desktop che ci sono in giro e ti permetterebbe di fare il tutto senza impazzire troppo

    se hai problemi particolari ti consiglio di postare nella sezione linux dato che ci sta gente MOLTO preparata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.