Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    installare Linux solamente per fare un progetto

    Salve ragazzi, dovrei installare Linux (vorrei imparare ad usarlo bene) che al momento mi servirebbe solamente per realizzare un progetto con Apache, MySql, Php.
    Vorrei usare questo s.o. perchè l'inserimento dei dati sensibili deve avvenire tramite protocollo HTTPS che funziona in modo perfetto sui sistemi Unix!
    il problema è che ho poco tempo e quindi non dovrei avere problemi con Linux di alcun tipo perchè rischierei di ritardare la consegna.
    è una cosa fattibile installare Linux, per un utente inesperto, per fare solo un progetto senza trovare troppe sorprese?
    sapreste darmi una mano e consigliarmi in generale su questo fatto?
    mi hanno consigliato di utilizzarela Fedora core 4 come distribuzione Linux...

    dove posso reperirla?


    grazie ragazzi, questo è solo il primo quesito...


    Forse un giorno riusciremo a capire il perchè...

  2. #2
    Questo è il sito ufficiale di fedora: http://fedora.redhat.com/Download/

  3. #3
    come posso scaricarla e installarla questa versione, trovo parecchi mirror che mi danno solo il Kernel...
    non c'è un file completo come per Windows?
    come si fa?
    Forse un giorno riusciremo a capire il perchè...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: installare Linux solamente per fare un progetto

    Originariamente inviato da unicorno
    ...il problema è che ho poco tempo e quindi non dovrei avere problemi con Linux di alcun tipo perchè rischierei di ritardare la consegna.
    Viste le premesse, lascia perdere; concentrati sul tuo progetto, poi quando avrai più tempo studierai linux.

    secondo me... ciao
    slack? smack!

  5. #5
    Originariamente inviato da unicorno
    come posso scaricarla e installarla questa versione, trovo parecchi mirror che mi danno solo il Kernel...
    non c'è un file completo come per Windows?
    come si fa?
    Clicca sul 1° link (386) e scarica i 4 file chiamati FC4-i386-discX.iso - poi masterizzali come immagine.

    Altrimenti fossi in te prenderei in considerazione le distribuzioni "live", che si avviano direttamente da cd e ti permettono di usare linux senza installare niente. Le più note di questo tipo sono Knoppix, Ubuntu Live e varie altre tipo Mepis (mi pare )

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    imho, data la situazione da te descritta, installerei Easy php su Windows, cosi' poi hai la tranquillita' della piena portabilita' su linux (questo se ti va Apache 1.3 e php4) se invece ti orienti su Apache 2 e php5, magari per esigenze di programmazione piu' ad oggetti... non ho idea di come siamo messi su win...ma ho paura possa essere piu' dura.

    Adesso rischi di rallentare lo sviluppo, per comprendere meglio linux.... inoltre il ragionamento sull'ssl non ti cambia niente, puoi creare l'applicativo e spostarlo dopo su https, lato programmazione non ti dovrebbe cambiare niente ...

  7. #7
    Originariamente inviato da toghir1
    imho, data la situazione da te descritta, installerei Easy php su Windows, cosi' poi hai la tranquillita' della piena portabilita' su linux (questo se ti va Apache 1.3 e php4) se invece ti orienti su Apache 2 e php5, magari per esigenze di programmazione piu' ad oggetti... non ho idea di come siamo messi su win...ma ho paura possa essere piu' dura.

    Adesso rischi di rallentare lo sviluppo, per comprendere meglio linux.... inoltre il ragionamento sull'ssl non ti cambia niente, puoi creare l'applicativo e spostarlo dopo su https, lato programmazione non ti dovrebbe cambiare niente ...

    io dovrei cercare di installare versioni più o meno recenti, quindi almeno un Php 4.4.1, MySql 5 e a questo punto Apache che già include l'ssl, apache_1.3.34+ssl_1.57 per esempio!
    quindi non mi conviene installare EasyPhp, mi conviene installare i programmi separatamente e semmai aiutarmi con PhpMyAdmin per creare tabelle.
    Ho dato un'occhiata qua e la ed ho visto che per usare Https e quindi l'ssl non è indispensabile Unix ma va bene anche se non benissimo Windows, configurando chiavi e via dicendo nel codice di Php e installando Apache con l'ssl già incluso!
    quindi per il momento niente Linux!

    p.s.: altri consigli sono sempre ben accetti...

    grazie ragazzi,


    Forse un giorno riusciremo a capire il perchè...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    configurando chiavi e via dicendo nel codice di Php
    perdonami, non per trollare, ma non capisco questo... cosa dovresti mettere nel codice php?il certificato lavora su apache, lato programmazione non capisco cosa possa interessare. se fai dei post da una pagina e l'altra userai le sessioni, ecc... ma non credo che le chiavi vengano incluse in php, anche perche' sarebbe un buco grosso come un traforo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    scusa, ne.. ma io ti consiglio di scaricarti l'iso DVD della mandriva dal suo sito, masterizzi, al reboot infili il dvd e in fase di avvio selezioni apache, php e mysql (più phpMyAdmin) e ti ritrovi già tutto pronto e configurato..

    ti ci vuole al massimo 20 minuti (escluso il download naturalmente)..

    l'unica difficoltà è che per phpMyAdmin devi spuntare l'opzione "selezione individuale dei pacchetti"
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.