Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mandriva installato ma non vedo niente

Salve a tutti,
    ho installato mandriva 2006 e ho un problema... mi si visualizza un prompt di comando e l'interfaccia non è grafica... mi viene chiesto il login e la relativa password, dopo di che mi viene riconosciuto l'utente e resto in questo prompt...

Come posso fare per visualizzare la modalità grafica del sistem?
    Grazie

fai il login come utente root e digita

mcc

da li devi fare la configurazione video nell'apposita maschera poi se va bene digita init 5 o startx

Grazie andy, mi potresti dare un'altro aiuto?
    come faccio a impostare il gruppo di lavoro in modo tale da far vedere alla rete il pc dove c'è mandriva?

non riesco a trovarla questa impostazione...
    grazie

Utente di HTML.it
    Anche a me faceva questo problema, e anche se facevo startx mi dava un errore.
    Lo reinstallato e tutto apposto
    Ma mandirva cmq cià un sacco di problemi...
    ( ad sempio la discussione del modem )

io non riesco a farlo vedere in rete con gli altri pc...
    ma che versione di linux mi consigli allora?

Utente di HTML.it
    Windows xp lol

Utente di HTML.it
    mandriva è la distribuzione più facile da configurare e da usare. Se comprate le versioni in vendita hanno, probabilmente, già tutti i driver per la scheda video, ecc..., e quindi basta installarle.
    La versione liberamente scaricabile, non ha, perchè non liberi i driver nVidia od ATI, che quindi bisogna installare a parte.

Per fare ciò, è bene prima documentarsi, leggeri i vari howto, i post sul forum, fare ricerche su google.it/linux ecc...

anche per configurare la rete, e la connessione ad internet c'è l'apposita voce nel centro di controllo. se siete in ambiente grafico, aprite una console (il monitor nero), ci scrivete mcc e date invio, mettete la password di root e dopo scegliete tra le varie voci ciò che volete fare.
    se l'interaccia grafica non parte, diventate root (su e poi passw di root), scrivete mcc e seguite il menù.

se dovete comprare un modem, prendetene uno ethernet per l'ADSL (di gran lunga meglio un router-modem con switch integrato), se non avete l'adsl prendetevi un modem esterno da attaccare alla porta seriale ed in un attimo siete in sinternet. Anche qui, leggetevi qualche post od howto.

Evitate modem usb ed interni (i cosidetti winmodem).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

avvia smb4k che dovresti avere nel menu
    da li puoi configurare il workgroup e vedere se vede gli altri pc

altrimenti avviando mcc puoi configurare i punti di mount di samba

Permessi di invio