Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    dakar: ennesima vittima

    Andy Caldecott, sposato con una bambina. Caduto e morto sul colpo.

    Io non capisco, come fanno a cadere e morire sul colpo? ho visto la zona dell'incidente (se quelli di sky non hanno sparato immagini a caso) ed era tutto deserto. Capisco ci fossero rocce o altro, ma niente. E di sicuro non andava a velocità stratosferiche... non ho mai capito come fanno ad ammazzarsi sul colpo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    se cadi nella sabbia scarichi istantaneamente tutta l'energia cinetica e ti frantumi... sull'asfalto invece scivoli...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    che protezioni hanno rispetto a MotoGP e compagnia bella? [/supersaibal]
    non penso sia tanto questione di protezioni sul pilota...

    la differenza fondamentale è che in motogp si corre in pista (ambiente controllato, senza ostacoli, con protezioni deformabili nei punti pericolosi)... li si corre in mezzo ai sassi e alla sabbia... e quando cadi, dove sbatti, sbatti...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    non immaginavo che la sabbia fosse così fetente. Insomma, in pista cadono a velocità ben più elevate e si rialzano. Nel trial si fanno voli di 20-30 metri giù per i dirupi e si rialzano. Peggio dell'isola di man =/

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: dakar: ennesima vittima

    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    Andy Caldecott, sposato con una bambina. Caduto e morto sul colpo.

    Io non capisco, come fanno a cadere e morire sul colpo? ho visto la zona dell'incidente (se quelli di sky non hanno sparato immagini a caso) ed era tutto deserto. Capisco ci fossero rocce o altro, ma niente. E di sicuro non andava a velocità stratosferiche... non ho mai capito come fanno ad ammazzarsi sul colpo [/supersaibal]
    Tu vivi nell'idea che schiantandoti a 60 allora contro il suolo hai molte possibilità di sopravvivere ?

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    non immaginavo che la sabbia fosse così fetente. Insomma, in pista cadono a velocità ben più elevate e si rialzano. Nel trial si fanno voli di 20-30 metri giù per i dirupi e si rialzano. Peggio dell'isola di man =/ [/supersaibal]

    Il motivo della gravità degli incidenti è esattamente quello che diceva Gioggio. Se vai a 160 km/h in piedi sulle pedane e ti infili nella sabbia fine l'anteriore ti si pianta nel giro di cinque metri, e tu voli via. Atterrando nella stessa sabbia fine ti fermi di botto. Non scivoli, cioè non hai possibilità di scaricare l'energia.
    In pista fanno scivolate da paura (dissipano energia) in prati e spiazzi che ci atterra un Jumbo Jet, e le velocità di caduta tante volte non sono così superiori a quelle del deserto.
    Nel deserto cadi a manetta, in pista cadi in curva.
    Peggio del TT non lo so, anche quella corsa non è proprio all'acqua di rose.
    Questo genere di motociclismo è tutta un'altra cosa rispetto alla velocità. Questi si sparano sei o sette ore a centocinquanta all'ora in piedi sulle pedane, su un fondo che non hanno mai percorso prima, senza sapere cosa c'è davanti a loro. Il deserto. Sei o settecento chilometri di tappa. La gente che ha la fortuna di poterlo fare mette in conto tutto, anche questo.
    Te lo dico da motociclista: meglio morire così che in un letto di ospedale.
    MA DI CHE PARLATE??

  8. #8

    Re: Re: dakar: ennesima vittima

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Tu vivi nell'idea che schiantandoti a 60 allora contro il suolo hai molte possibilità di sopravvivere ? [/supersaibal]
    beh, in motoGp si vedono disarcionamenti a velocità decisamente superiori dei 60/h ignoravo il fatto che la sabbia fosse così fetente

  9. #9
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    :/
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.