PDA

Visualizza la versione completa : Prima installazione

spiderman97
09-01-2006, 21:14
Ciao, devo installare linux, chi mi aiuta?

alkat
09-01-2006, 21:31
Originariamente inviato da spiderman97
Ciao, devo installare linux, chi mi aiuta?

google.

alkat
09-01-2006, 21:33
dài, quella era la risposta str***a, ora ti rispondo seriamente:
qualcuno disponibile sul forum lo trovi di sicuro (stasera il sottoscritto, ad esempio...:) ) però se vuoi installarlo e godertelo dovrai chiedere qualcosina anche a google e alla tua voglia di impegnarti, altrimenti non andrai molto lontano.

e ora spara: cosa vuoi sapere?

.a.

spiderman97
09-01-2006, 21:35
Originariamente inviato da alkat
google.

Ascolti, che vuole dire?

spiderman97
09-01-2006, 21:36
dài, quella era la risposta str***a, ora ti rispondo seriamente:
qualcuno disponibile sul forum lo trovi di sicuro (stasera il sottoscritto, ad esempio...:) ) però se vuoi installarlo e godertelo dovrai chiedere qualcosina anche a google e alla tua voglia di impegnarti, altrimenti non andrai molto lontano.

e ora spara: cosa vuoi sapere?

.a.

A capito, comunque io devo iniziare da capo!!!

Ho acquistato un libro, poi se mi spieghi un minutino un pò come funziona!!!

andy caps
09-01-2006, 21:46
se installi windows puoi installare anche linux tranquillamente

parti con mandriva che è tra le piu semplici magari
http://doc.mandrivalinux.com/MandrakeLinux/101/it/Quick-Startup-Plus.html/
qui c'è una guida per l'installazione

qui invece trovi le iso

ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/iso/2006.0/i586/

l'importante è masterizzarle come file iso e non copiarle su un cd o compattarle fare un cd dati

alkat
09-01-2006, 21:47
Originariamente inviato da spiderman97
A capito, comunque io devo iniziare da capo!!!

Ho acquistato un libro, poi se mi spieghi un minutino un pò come funziona!!!

be', un libro di solito si apre e si comincia a sfogliare leggendo una pagina dopo l'altra, da destra a sinistra se è in una lingua occidentale, ma altre lingue hanno convenzioni diverse, per l'arabo ad esempio dovresti sfogliare da sinistra a destra.

forse però non intendevi questo... :)

che libro è?

per iniziare da capo, cerca di spiegarci perché vuoi Linux, cosa ci vuoi fare, cosa ti aspetti da questo mondo e come sei finito qui.

.a.

edriv
09-01-2006, 21:54
Bene visto che non arrivi ancora alle domande, te ne propongo qualcuna io.

- Che cos'è il software libero? Che libertà si ottengono?
- Cos'è il codice sorgente?
- Cos'è il kernel?
- Come install linux?
- Che distribuzione ho? Quale dovrei scegliere?
- Cos'è la shell/linea di comando? Serve solo ai guru? Cosa sono Gnome, Kde e X?
- Cosa voglio ottenere da linux? Usabilità? Personalizzazione? Esperienza?
- Cosa c'è che mi sconvolge?
- Cosa c'è che non trovo?
- Che programmi mi servono? Che scelta ho? Quale mi conviene scaricare? Come lo scarico? Come lo uso?
- Dove trovo ulteriore documentazione?

Ora puoi riflettere e dirci qual'è il tuo livello di esperienza e cosa sai già: così potremo aiutarti meglio.

P.S. come ti ha già fatto notare alkat, moltre risposte si trovano su google (http://www.google.it).

Un forum serve più che altro ad avere risposte umane a cose che non riusciamo a capire, non a stressare i forumisti :)

Ora cerca di capire cosa ti è difficile da capire/cosa ti incuriosisce e chiedi pure.

spiderman97
09-01-2006, 21:54
be', un libro di solito si apre e si comincia a sfogliare leggendo una pagina dopo l'altra, da destra a sinistra se è in una lingua occidentale, ma altre lingue hanno convenzioni diverse, per l'arabo ad esempio dovresti sfogliare da sinistra a destra.

forse però non intendevi questo... :)

che libro è?

per iniziare da capo, cerca di spiegarci perché vuoi Linux, cosa ci vuoi fare, cosa ti aspetti da questo mondo e come sei finito qui.

.a.

Allora io sono uno studente, e anchge vedendo dal mio sito, sto imparando il php etc.... e vorrei imparare anche utilizzare anche linux, che mi hanno detto che è un bel programma!!! ;o)

spiderman97
09-01-2006, 21:56
Originariamente inviato da edriv
Bene visto che non arrivi ancora alle domande, te ne propongo qualcuna io.

- Che cos'è il software libero? Che libertà si ottengono?
- Cos'è il codice sorgente?
- Cos'è il kernel?
- Come install linux?
- Che distribuzione ho? Quale dovrei scegliere?
- Cos'è la shell/linea di comando? Serve solo ai guru? Cosa sono Gnome, Kde e X?
- Cosa voglio ottenere da linux? Usabilità? Personalizzazione? Esperienza?
- Cosa c'è che mi sconvolge?
- Cosa c'è che non trovo?
- Che programmi mi servono? Che scelta ho? Quale mi conviene scaricare? Come lo scarico? Come lo uso?
- Dove trovo ulteriore documentazione?

Ora puoi riflettere e dirci qual'è il tuo livello di esperienza e cosa sai già: così potremo aiutarti meglio.

P.S. come ti ha già fatto notare alkat, moltre risposte si trovano su google (http://www.google.it).

Un forum serve più che altro ad avere risposte umane a cose che non riusciamo a capire, non a stressare i forumisti :)

Ora cerca di capire cosa ti è difficile da capire/cosa ti incuriosisce e chiedi pure.

Quello che interessa a me, sono cosa si può fare!!!! cosa mi potrei aspettare!!!!

Loading