Ho Bisogno di uno Script, che mi Cerchi una Cartella Random.
Mi Spiego Meglio. Io dò Come Cartella "galleria/foto", ad esempio. in "foto" ci sono numerose sottocartelle, dovrebbe selezionarmene una random, potete aiutarmi? Grazie.
Ho Bisogno di uno Script, che mi Cerchi una Cartella Random.
Mi Spiego Meglio. Io dò Come Cartella "galleria/foto", ad esempio. in "foto" ci sono numerose sottocartelle, dovrebbe selezionarmene una random, potete aiutarmi? Grazie.
codice:$cagnacci = scandir($nomeDirectory); $numeroCagnacci = count($cagnacci); $cagnaccioRandom = rand(0, $numeroCagnacci - 1); $nomeCagnaccio = $cagnacci[$cagnaccioRandom];
There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.
Grazie 1000. Se dovessi avere problemi x applicarlo nel dettaglio (xkè devo aggiungere ulteriori funzioni), ti farò sapere, senz'altro saprai aiutarmi.
Ma Credo di Riuscire. Ciaooooooo & Grazie!
Ho Notato che oltre alle cartelle presenti, spesso mi pesca "." oppure "..", è normalE?
codice:$cagnacci = scandir($nomeDirectory); unset($cagnacci['.']); unset($cagnacci['..']); $numeroCagnacci = count($cagnacci); $cagnaccioRandom = rand(0, $numeroCagnacci - 1); $nomeCagnaccio = $cagnacci[$cagnaccioRandom];
There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.
Non è Cambiato Nulla:
codice:<?php $nomeDirectory = "Foto_Eventi/albums/"; $cagnacci = scandir($nomeDirectory); unset($cagnacci['.']); unset($cagnacci['..']); $numeroCagnacci = count($cagnacci); $cagnaccioRandom = rand(0, $numeroCagnacci - 1); $nomeCagnaccio = $cagnacci[$cagnaccioRandom]; echo"$nomeCagnaccio"; ?>
Errore mio.
Questa funziona di sicuro
unset(array_search('.', $scandirResult));
unset(array_search('..', $scandirResult));
Questa e' piu' veloce ma non sono sicuro che funzioni:
unset($scandirResult[0]);
unset($scandirResult[1]);
No, non funziona con nessuna di tutte e due!
Ma sai dirmi cosa sono quei "." e ".."?
Comunque non scervellarti più, ho risolto con:
CIAO & GRAZIE!codice:if($nomeCagnaccio=='..' || $nomeCagnaccio=='.'){ $nomeCagnaccio = 'UnaCartellaDaMeScelta'; }