Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    togliere valore legale alla laurea

    secondo voi togliendo il valore legale alla laurea si potrebbe valorizzare il titolo di studio?
    In pratica alcuni sostengono che in questo modo si eviterebbe il fenomeno per cui indipendentemente dai programmi e dal tipo di preparazione acquisita dai neolaureati alla fine una laurea conseguita alla Statale di milano (tanto per fare un esempio)ha lo stesso valore di una laurea conseguita a Roccacannuccia.
    Diciamo che alcuni spingono per una classifica meritocratica delle università...

    Mi sorge spontanea una domanda: in questo modo non si creano università di seria A (per i ricchi) e di serie B (per tutti gli altri)?

    PS: abolire il valore legale non significa privare di efficacia il titolo di studio o eliminarlo come requisito per l'accesso alle professioni.
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Qualcuno che spieghi per bene cosa significa? So che fanno sempre il paragone con l'Inghilterra, ma non è che là si faccia il medico o l'avvocato senza la laurea... una spiegazione chiara? Ha a che fare con gli ordini professionali?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    non mi pronuncio in merito al fatto se sia positiva o meno come cosa, ma a Napoli la facoltà statale, ovvero la Federico II è molto più seria di università private quali la Partenope in cui regalano gli esami. Almeno quelli di Informatica.

    Ma alla Federico II ci andiamo noi "poveracci"

  4. #4
    Secondo me non è questione di università per poveracci o per ricchi, ma la questione è quella che ti forma meglio!
    Io mi sono lauerato al politecnico di milano, e il pensiero che mi si possa accomunare a uno che si è laureato al polo della mia cittadina mi fa ribrezzo, non fraintendetemi, ho visto i miei amici a cui hanno regalato esami e ci sarà un motivo se qui in informatica si sono laureati in 3 anni giusti 6 persone su 25, mentre al polimi sede di como quando mi sono iscritto io eravamo sui 300 e nei 3 anni se ne sono laureati solo 7 di cui però solo 1 non aveva esami convalidati da vecchie lauree interrotte. Io ci ho messo 5 anni per ing informatica ma sicuramente il mio titolo vale molto di più del loro! Tutto ciò ovviamente rimanendo con i piedi per terra ma guardando solo le statistiche!
    Poi qualcuno potrebbe obiettare che più selettività non significa necessariamente formazione migliore, e può essere un dubbio lecito, però significa sicuramente più mazzo in tutte le sue forme!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    madòòòòòòò

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Oh, non m'avete spiegato nulla.

  7. #7
    bè è innegabile che certe facoltà siano migliori in alcune università piuttosto che altre, e che la laurea in se non attesti questa superiorità...
    Questo a mio avviso è un peccato...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Oh, non m'avete spiegato nulla. [/supersaibal]
    Non so cosa significhi io rispondevo in base alla risposta di mettallica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    Non so cosa significhi io rispondevo in base alla risposta di mettallica [/supersaibal]
    Guh! Guh! Blarghu ghù!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Guh! Guh! Blarghu ghù! [/supersaibal]
    Io mi chiamo gigi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.