PDA

Visualizza la versione completa : [OT] VC++ o VC++.NET?

Turrican
10-01-2006, 08:49
Ciao a tutti,
volevo iniziare a imparare ad usare il visual c. Mi trovo però difronte a una scelta o usare il classico VC++ o il VC++.NET
Sinceramente non so le diversità tra i due, voi cosa mi consigliate? premetto che so già programmare in c.

Grazie

alka
10-01-2006, 10:04
Dato che il supporto alla piattaforma nativa è sempre presente, credo sia conveniente - se possibile - utilizzare la versione più recente dell'ambiente di sviluppo.

Ciao! :ciauz:

Turrican
10-01-2006, 10:37
ok grazie,
ma ci sono differenze nel linguaggio di programmazzione tra le due versioni?

newbie
19-01-2006, 11:04
Ce ne sono di radicali... provare per credere. Per rendere l'idea, il nuovo VC++ è diventato semplice quasi come il VB!
Ovviamente l'ambiente è capace di caricare vecchi progetti, stile di programmazione compreso (ad esempio, un vecchio progetto MFC viene caricato tale e quale).
Per passare alle dolenti note, il linguaggio è cambiato, e di parecchio. Ora ci sono rognette in più del tipo:

i distruttori degli oggetti non sono più chiamati automaticamente :dhò:, devi per forza usare la delete se vuoi che il tuo codice di pulitura sia eseguito
i puntatori a funzione non esistono più :cry:, e sono stati sostituiti dai "delegati"
fare un porting dal vecchio stile (magari pieno di API) è un'impresa titanica :messner:, e lo è ancora di più far coesistere classi vecchie e nuove, soprattutto se usano cose turche come i callback (che sono puntatori a funzione, vedi sopra)

Per contro, il linguaggio è diventato molto più pulito e semplice da usare.

Loading