Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Bruciare calorie ..

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Bruciare calorie ..

    Ciao a tutti

    ogni mattina vado al lavoro a piedi. Ci metto circa 13-15 minuti per percorrere piu o meno 2,5 Km. Per bruciare più calorie, mi conviene camminare a passo veloce cosi da faticare di piu e metterci meno tempo, oppure camminare lentamente e metterci di piu con un conseguente prolungamento "dell' attività fisica" ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    camminare a passo veloce.
    Ma quanto credi di bruciare con 2,5 km di passeggiata?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ovvio ... poco ma è sempre bene unire l'utile al dilettevole. Visto che DEVO andare a lavorare almeno che mi serva a qualcosa ...
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  4. #4
    Magari mi sbaglio io, ma per "bruciare seriamente calorie" non si dovrebbe anche un pochino-pochino sudacchiare?
    Stare 8 ore al lavoro puzzolenti non fa bene ai tuoi vicini di scrivania
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Un quarto d'ora a passo spedito dovrebbe causare un dispendio energetico di quasi un centinaio di kcal.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822


    Ma con sto freddo è difficile sudare ! E poi nel mio ufficio sono quasi sempre da solo !!
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    camminare a passo veloce dopo aver fatto colazione non e' il massimo!
    direi di mangiare un bel cucchiaio di miele (energia senza grassi) andare al lavoro a passo veloce e arrivata un bel bicchiere d'acqua temperatura ambiente (che spurga) e dopo 10-15 minuti frutta e spremuta d'arancia o succo di frutta! tutta salute!

  8. #8
    Per aumentare lo sforzo potresti mettere 3-4 Zingarelli nella 24 ore, non dai nell'occhio e bruci più calorie...

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Un quarto d'ora a passo spedito dovrebbe causare un dispendio energetico di quasi un centinaio di kcal. [/supersaibal]
    a me risulta che in un'ora di passeggiata a passo "normale" se ne spendono circa 200...in un quarto d'ora credo che ne spendi una cinquantina...dipende anche se la strada è in salita discesa o in piano, ovviamente...ma il dispendio è così minimo che anche questa precisazione sarebbe abbastanza ininfluente.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Magari mi sbaglio io, ma per "bruciare seriamente calorie" non si dovrebbe anche un pochino-pochino sudacchiare?
    [/supersaibal]
    no. c'è gente che va ancora a correre con il k-way convinta di dimagrire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.