PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA/JSP] "Remotizzare" programma Java

simopes
10-01-2006, 09:59
Buongiorno, premetto che ho iniziato da poco ad utilizzare jsp. La domanda che mi ponevo era questa: ho visto che tramite jsp possibile utilizzare codice java per mezzo dei javabean.
Ora, se io avessi un programmino java che voglio far visualizzare al client, tale programmino devo in ogni caso incorporarlo in una pagina javabean e richiamarlo poi dalla pagina jsp? O c' qualche altro metodo che attualmente ignoro?
GRAZIE per il consiglio. :ciauz:

simopes
10-01-2006, 10:06
Dimaneticavo...utilizzo javabuilder...se servisse come completamento della mia domanda...

floyd
10-01-2006, 10:50
forse vuoi una applet

simopes
10-01-2006, 11:05
ma l'applet pu essere utilizzata mediante jsp?

floyd
10-01-2006, 11:52
un'applet un programma java dichiarato in una pagina html ed eseguito sul client
una jsp esegue operazioni sul server e dopo spedisce al client una pagina html
dunque s :D

simopes
10-01-2006, 11:58
capisco...ho letto un po' per vedere il funzionamento delle applet (sono un novellino)...allora s...potrebbe essere pi facile utilizzare un'applet invece che inserire il codice java in un java bean.
Grazie per il consiglio!!! :fighet:

simopes
10-01-2006, 18:30
Ho un compito che mi stato assegnato e non so come iniziare. Aiutatemi please:
utilizzo java builder e ho un programma java di grafica che visualizza degli alberi e fa operzazioni su essi.
Ora, io devo utilizzando jsp "remotizzare" tale programma java, ossia far si che tale programma possa essere acceduto dal client il quale deve poter utilizzare le funzioni del programa.
Non posso usare applet, ma solo jsp.
Mi chiedo: devo cercare di mettere tutto il programma java in dei java bean che richiama dalla pagina jsp,riscrivere il programma per intero o cosa?
Datemi un punto di partenza please.
GRAZIE MILLE. :dh:

alka
10-01-2006, 19:56
Ho unito le discussioni in quanto l'argomento sempre il medesimo.

simopes
11-01-2006, 09:53
RIPETO IL PROBLEMA: l'applet non pu essere utilizzata per risolvere tale grattacapo...secondo voi utilizzando le sole funzionalit di JSP possibile trovare un'altra soluzione?????????????????????
GRAZIE ancora per il consulto... :dh: :dh: :dh: :dh: :dh:

simopes
11-01-2006, 11:24
Questione sopra? :biifu: :bh: :nonlodire

Loading