Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Esigenze di condividere un pc tra due lan diverse

    è possibile condividere un pc tra due lan diverse???
    vi spiego il problema:
    ho un pc che funge da server in una rete senza dominio composta da 8 pc con win xp pro!
    ho installato una ip camera wireless con acesspoint collegato con il server...chiaramente mi appesantisce molto la rete!
    se installo una seconda scheda di rete sul "server" e ci collego l'accesspoint è possibile farlo funzionare su una rete diversa senza appesantire quella dell'ufficio?
    grazie

  2. #2
    Si è possibile...ma non ho capito esattamente il problema. Alla telecamera deve accedere solo il server? In tal caso se colleghi l'access point alla seconda scheda di rete, la rete dell'ufficio risulta libera. Se invece devono accedere i pc della LAN avresti comunque traffico in rete..

  3. #3
    il traffico sicuramente lo hai in wan e non in lan.
    Verifica la cfg del router o quella della camera
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  4. #4
    In tal caso se colleghi l'access point alla seconda scheda di rete, la rete dell'ufficio risulta libera. Se invece devono accedere i pc della LAN avresti comunque traffico in rete..
    esatto ho fatto proprio così...
    il problema era che chiunque voleva poteva arrivare dall'ufficio alle telecamere digitando semplicemente l'ip sulla riga di com. di explorer....
    non sapendo se cambiando ip alle alle telecamere e all'access point potevo creare una seconda rete distinta dalla prima sullo stesso gruppo di lavoro! e soprattutto se funzionasse poi tutto il software di videosorveglianza....
    ho fatto delle prove ho distinto gli ip così:
    l'ufficio gira su 192.168.1.x
    le telecamere su 192.168.2.x
    non ho apparentemente nessun problema!
    ho fatto bene? cosa dite qualche consiglio???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.