Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Curl Php per Xampp

Curl Php per Xampp

Ciao a tutti,
    ho installato la piattaforma Wordpress...utilizzando Xampp come server...
    Vorrei importare gli articoli da un blog che ho su Blogger ma viene fuori questo errore:

"Questa utility ti permette di importare gli articoli e i commenti dal tuo account Blogger in WordPress.

Il tuo server non è configurato correttamente per usare questa utillity di importazione. Per favore abilita le estensioni CURL di PHP e ricarica questa pagina.
    "

Come abilito queste estensioni? Cosa devo fare?

Grazie,
    Gabriele
    www.deside.it
    deside.wordpress.com

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

come faccio a "compilare PHP con --with-curl[=DIR] "? Cosa significa?
    www.deside.it
    deside.wordpress.com

tu sei su windows, ti basta decommentare la riga relativa all'estensione e poi riavviare apache ^^

Devo fare solo questo? Non so dove mettere la mani...
    In quale cartella di Xampp metto la libreria curl che ho scaricato?...
    E in quale file devo decommentare la riga in cui c'è l'estensione che mi interessa?
    www.deside.it
    deside.wordpress.com

Il manuale di php (al link) recita:

Per abilitare questo modulo in ambiente Windows, occorre copiare libeay32.dll e ssleay32.dll dalla cartella delle DLL del pacchetto PHP/Win32 nella cartella SYSTEM32 della propria macchina Windows. (Es: C:\WINNT\SYSTEM32 o C:\WINDOWS\SYSTEM)
    Fai questo e prova. Poi se non va prova a riavviare anche apache e riprova. Se ancora non va vediamo cos'altro si può fare.

La cartella delle dlll del pacchetto php/win32 si trova nella cartella dove hai installato php. Potrebbe essere c:\php o c:\programmi\php in genere.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio