Ciao a tutti.
Ho un'esigenza un pò particolare e devo definire un provider a cui appoggiarmi per cui mi affido agli esperti di questo forum sperando possano aiutarmi...
Cercherò di sintetizzare (per quanto possibile).
Casa mia (zona sud Caravaggio) è raggiunta da ADSL da qualche settimana (e quindi sino ad ora ho usato un modem) e a me serve una ADSL che mi permetta (entro 4/5 mesi) di installare un server con IP statico per giocare on-line con un gruppo di amici (vedi www.oriovirtualteam.it).
Noi usiamo (solo di sera) Flight Simulator 2004 + VoIP (tramite TeamSpeak).
Inoltre poi (per uso famiglia) vorrei anche usarla per telefonare.
Non ho alcuna esperienza di ADSL e sia per motivi economici che di velocità sarei orientato a una 1280/256 con banda minima garantita e in modalità Fast.
Ho fatto alcune ricerche e alla fine sono arrivato alle alternative che riassumo nella seguente tabella: COMPARAZIONE_PROVIDERS
Le domande sono:
[list=1][*]Ho deciso per l'installazione di una nuova linea perchè la linea Telecom attuale secondo me ha dei problemi tecnici (con il modem vedo delle continue interruzioni di qualche secondo che non ho se uso il mio PC portatile in altri luoghi). E' corretto il ragionamento?[*]Qualcuno dice che se chiedi una linea aggiuntiva Telecom ti mette il bastone tra le ruote. E' vero?[*]E' vero che i grandi provider non ti offrono un IP statico e una banda minima garantita?[*]Il mio orientamento a una 1280/256 in modalità Fast è corretto?[*]Bbip sembra il miglior rapporto qualità/prezzo (in particolare il contratto ADSL 1280/256 Fast + VoIP), ma voi quale mi consigliate?[/list=1]
Chiedo scusa della lunghezza, ma veramente non so che fare, devo decidere qualcosa e sono 15 giorni che cerco di uscire da questa spirale perversa.
Luigi![]()

Rispondi quotando