Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto! ADSL non proprio standard!

Ciao a tutti.

Ho un'esigenza un pò particolare e devo definire un provider a cui appoggiarmi per cui mi affido agli esperti di questo forum sperando possano aiutarmi...

Cercherò di sintetizzare (per quanto possibile).
    Casa mia (zona sud Caravaggio) è raggiunta da ADSL da qualche settimana (e quindi sino ad ora ho usato un modem) e a me serve una ADSL che mi permetta (entro 4/5 mesi) di installare un server con IP statico per giocare on-line con un gruppo di amici (vedi www.oriovirtualteam.it).
    Noi usiamo (solo di sera) Flight Simulator 2004 + VoIP (tramite TeamSpeak).
    Inoltre poi (per uso famiglia) vorrei anche usarla per telefonare.

Non ho alcuna esperienza di ADSL e sia per motivi economici che di velocità sarei orientato a una 1280/256 con banda minima garantita e in modalità Fast.

Ho fatto alcune ricerche e alla fine sono arrivato alle alternative che riassumo nella seguente tabella: COMPARAZIONE_PROVIDERS

Le domande sono:
    [list=1][*]Ho deciso per l'installazione di una nuova linea perchè la linea Telecom attuale secondo me ha dei problemi tecnici (con il modem vedo delle continue interruzioni di qualche secondo che non ho se uso il mio PC portatile in altri luoghi). E' corretto il ragionamento?[*]Qualcuno dice che se chiedi una linea aggiuntiva Telecom ti mette il bastone tra le ruote. E' vero?[*]E' vero che i grandi provider non ti offrono un IP statico e una banda minima garantita?[*]Il mio orientamento a una 1280/256 in modalità Fast è corretto?[*]Bbip sembra il miglior rapporto qualità/prezzo (in particolare il contratto ADSL 1280/256 Fast + VoIP), ma voi quale mi consigliate?[/list=1]

Chiedo scusa della lunghezza, ma veramente non so che fare, devo decidere qualcosa e sono 15 giorni che cerco di uscire da questa spirale perversa.

Luigi

Scusate.

E' possibile che nessuna delle mie domande produca una risposta o un'opinione di qualcuno di questo forum che conta più di 150.000 post?

Luigi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)Ni; effettivamente la tua attuale linea potrebeb avere problemi, ma se così fosse non è mettendo un doppino da 4-5m nuovo che si risolve......
    Dovresti scoprire quanto disti dalla centrale telecom a cui sei lalcciato
    2)Ni; a volte i tecnici di zona se la prensono comoda, comunque 2 settimane di media ci vogliono sempre
    3)Falso, alcuni offrono quello che cerchi, altri no. Calcola che la banda garantita, se la vuoi vera e cioè non un misero 20kbit la devi pagara cara
    4)Per quello che cerchi tu forse una 1,2mbit con 512kbit di up sarebbe preferibile. Guarda Ngi e cheapnet per esempio.

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    1)Ni; effettivamente la tua attuale linea potrebeb avere problemi, ma se così fosse non è mettendo un doppino da 4-5m nuovo che si risolve......
    Dovresti scoprire quanto disti dalla centrale telecom a cui sei lalcciato
    2)Ni; a volte i tecnici di zona se la prensono comoda, comunque 2 settimane di media ci vogliono sempre
    3)Falso, alcuni offrono quello che cerchi, altri no. Calcola che la banda garantita, se la vuoi vera e cioè non un misero 20kbit la devi pagara cara
    4)Per quello che cerchi tu forse una 1,2mbit con 512kbit di up sarebbe preferibile. Guarda Ngi e cheapnet per esempio.

Grazie della risposta.
    1) Com'è che parli di 4/5m? Io abito un un rione di villette in un paesino di 2500 anime e pensavo che come minimo si debba tirare un doppino sino alla prima "cabina" (??? non so come chiamarla) che certo non è vicino a casa mia (per la verità non saprei dove possa trovarsi).
    1bis) Perchè mi dovrebbe interessare dove stà la centrale telecom e poi come faccio a saperlo?
    2) OK
    3) Quali sono i grandi provider di cui parli? (io sinceramente credevo di aver guardato bene i loro siti ma nisba...)
    4) Grazie per le dritte ma significa che nella mia tabella di comparazione non si salva nulla?

Grazie
    Luigi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non sempre si deve tirare un doppino dall'armadio di zona.
    spesso in caso di condomini, viollette a schiera... ci sono chiostrine in comune da dove far partire i cavi...
    la questione va controllata sul posto comunque.

i provider danno varie configurazione.
    in particolare le versione business danno ampie bande garantire che però costano molto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio