Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    le differenze con il PHP

    Ciao a tutti mi appresto a seguire un corso di ASP e volevo conoscere le differenze con il PHP. Il problema è nato per il fatto che non conoscevo che ASP è una tecnologia microsoft e quindi funziona solo windows mentre io uso mac.
    La mia domanda è questa mi conviene approfondire l'asp per poi passare a PHP, sono due modi per arrivare allo stesso risultato? quali sono le differenze tra i due?
    grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Con Asp e Php si fanno esattamente le stesse cose con modi più o meno simili ma su server diversi. Tutti i discorsi su quale sia migliore dei due sono aria fritta. Se impari bene uno dei due linguaggi non fai molta fatica ad imparare anche l'altro.
    Certo, se usi mac forse ti trovi meglio con Php per una questione di server locale. Sviluppare in Asp su Mac è un suicidio

  3. #3
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Se ne è parlato parecchio...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=asp+php

    ASP è una tecnologia che si avvale di due linguaggi: VBScript e JScript.
    PHP è un linguaggio di programmazione.
    Puoi fare le stesse cose con entrambi seguendo strade spesso simili altre volte diverse, più brevi o più lunghe a seconda dei casi.

    Procedi con quello che ti occorre, è bene saperli entrambi entrambi però potendo lavorare su piattaforme diverse.
    Inutile dire o cercare di dire quale sia il migliore.

    Roby

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.