Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio pratico

consiglio pratico

Ieri ho messo un post, ma evidentemente mi sono spiegato male o la direzione in cui volevo andare forse non era la migliore.
    Ho una lista di utenti sul mio sito (che chiaramente aumenterà iscrizione dopo iscrizione). Vorrei linkare il loro nome utente (che è su y.php) con una pagina x.php in cui ognuno possa vedere il suo profilo. x.php quindi è una pagina unica che ogni volta mostrerà dati diversi.
    chiaramente non posso creare 120 pagine per 120 utenti. Qualcuno di voi ha un'idea o un suggerimento su come posso fare?

Grazie,
    Mcphisto.

i tuoi utenti chiaramente li hai salvati su un db?

fai un link tipo y.php?id=id_dell_utente e in y.php fai la query al db che ti recupera solo i dati relativi a quell'utente.

vuoi anche fare in modo che un utente veda solo il proprio profilo o no?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    quando clicchi sul link dell'utente ( pagina x.php ) passerai l'id identificativo di quell'utente alla pagina y.php, in cui farai una query che estrapolerà solo i dati di quell'utente.

sxo di non aver frainteso quello che ti serviva...
    ciao

[EDIT] scusa 13manuel84 non avevo visto che avevi già risp

ok

Si sono appoggiato ad un database.
    provo a fare così, anche se non so bene come fare. In genere gestivo le cose con le variabili.
    Vi ringrazio entrambi.

mcphisto

ho fatto così:
    <a href="utente.php?id=<?php echo $row['user'];?>"> e adesso nella pagina utente.php mi appare l'indirizzo con l'id corretto. La cosa che non so fare è prendere quel dato e metterlo in una variabile per poi fare la query al DB
    grazie
    mcphisto

ok ce l'ho fatta!!!

$id=$_GET['id'];

grazie a tutti e due!

Utente di HTML.it
    il dato lo troverain in $_GET['id'] quindi per metterlo in una variabile, ad esempio,
    $id = $_GET['id'];

ciao

Permessi di invio