Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con Apache 2.2: accesso negato

Ciao a tutti, uso e ho sempre usato XAMPP, un pacchetto integrato con Apache, PHP, MySQL e tutto quanto mi può servire per sviluppare un sito web.
    Ho aggiornato all'ultima versione, che comprende l'ultima versione di Apache, la 2.2, e improvvisamente i Virtual Host non funzionano più.
    Avevo creato un Virtual Host di questo tipo:

NameVirtualHost 127.0.0.1:1000

<VirtualHost 127.0.0.1:1000>
    ServerName localhost:1000
    DocumentRoot "d:/websites/copying_css"
    </VirtualHost>

Inoltre ho inserito nell'apposita sezione la direttiva Listen 1000.
    Questo Virtual Host ha sempre funzionato, mentre ora, con il nuovo Apache, se tento di accedere a localhost:1000 ottengo una pagina web che mi dice "Accesso negato: Non disponi dei permessi necessari per accedere alla directory richiesta oppure non esiste il documento indice.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster. "

Cosa posso fare? Grazie!
    Matteo "QMatteo" Pagani

cosa c'è scritto nei due file di log di apache?

Allora, nell'error.log mi da un messaggio di questo tipo:

[Tue Jan 10 12:17:06 2006] [error] [client 127.0.0.1] client denied by server configuration: D:/Websites/Copying_CSS/
    Matteo "QMatteo" Pagani

hai qualche regola che blocca l'accesso? perché il virtual host funziona perfettamente

Che io sappia no... Ha sempre funzionato prima di installare la nuova versione di XAMPP... Il file httpd.conf è quello originale che arriva con Apache...
    Matteo "QMatteo" Pagani

hai creato anche una direttiva di tipo directory per la cartella a cui punti con il virtualhost garantendo l'accesso a tutti?
    Il nuovo apache potrebbe essere più cattivo e negare l'accesso a tutte le cartelle che non sono esplicitamente autorizzate..

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio