Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Invitare o no i parenti serpenti

    Dovendo compilare una lista dei probabili invitati al matrimonio è sorto un dubbio:
    a) evito di invitare i parenti con cui sono in cattivi rapporti, con il rischio che tali rapporti si deteriorino ulteriormente;
    b) li invito facendo buon viso a cattivo gioco, sperando che l'evento rappresenti una via di riconciliazione...

    Il problema è che io sono in "buoni" rapporti con tutti (sono un diplomatico di natura , o un ipocrita se preferite).
    E' mia madre che non può vedere certe sue sorellastre con le quali non parla da qualche anno, anche se vivono nello stesso palazzo. Ecco, mia madre non vuole che inviti questi parenti, ma io temo che proprio a lei - che rimarrà sola quando mi sposerò - potranno fare ulteriori dispetti...

  2. #2
    Fai il signore (d'animo, non di portafoglio) e invita tutti quelli che il bon ton impone. Qualunque cosa accada, sarai dalla parte della ragione.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    matrimonio ideale:

    lui - lei
    genitori, fratelli e sorelle di lui
    genitori, fratelli e sorelle di lei

    Cena in un ristorantino.


    Punto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    invitale, è la decisone più saggia..

    o cambi casa, se n tua moglie ti porta alla disperazione!


    e cmq oltre nonn puoi sbagliare, già ti stai sposando
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Ma tu davvero vuoi che siano presenti delle persone che non ami particolarmente?
    Al mio matrimonio ci saranno 10 persone tra tutti e due

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Invita chi vuoi TU.
    per quanto mi riguarda, se mai mi sposerò, i miei invitati si conteranno sulle dita di un paio di mani.
    E in culo i rapporti familiari.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Ma tu davvero vuoi che siano presenti delle persone che non ami particolarmente?
    Al mio matrimonio ci saranno 10 persone tra tutti e due [/supersaibal]
    al mio io e lei

    non capisco perchè devo dare da mangiare a persone che non calcolerò più per il resto della mia vita: me li spendo in viaggi io!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    matrimonio ideale:

    lui - lei
    genitori, fratelli e sorelle di lui
    genitori, fratelli e sorelle di lei

    Cena in un ristorantino.


    Punto. [/supersaibal]
    Il mio, con aggiunta dei testimoni. Al "pranzo di nozze", 14 persone presenti. In comune, forse una decina in più.

    Nessuno si è lamentato
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    matrimonio ideale:

    lui - lei
    genitori, fratelli e sorelle di lui
    genitori, fratelli e sorelle di lei

    Cena in un ristorantino.


    Punto. [/supersaibal]
    Sono d'accordo.
    Se vuoi ti do il numero di telefono della mia ragazza e provi a convincere anche lei

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    [supersaibal]Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    matrimonio ideale:
    [/supersaibal]
    Ripensamento all'ultimo minuto, bruciare l'auto gettandola giù da un ponte, emigrare in un paese straniero lontanissimo e verso cui non hai mostrato interesse alcuno, e che, soprattutto, non abbia una trasmissione tipo chi l'ha visto.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.