Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Invitare o no i parenti serpenti

    Dovendo compilare una lista dei probabili invitati al matrimonio è sorto un dubbio:
    a) evito di invitare i parenti con cui sono in cattivi rapporti, con il rischio che tali rapporti si deteriorino ulteriormente;
    b) li invito facendo buon viso a cattivo gioco, sperando che l'evento rappresenti una via di riconciliazione...

    Il problema è che io sono in "buoni" rapporti con tutti (sono un diplomatico di natura , o un ipocrita se preferite).
    E' mia madre che non può vedere certe sue sorellastre con le quali non parla da qualche anno, anche se vivono nello stesso palazzo. Ecco, mia madre non vuole che inviti questi parenti, ma io temo che proprio a lei - che rimarrà sola quando mi sposerò - potranno fare ulteriori dispetti...

  2. #2
    Fai il signore (d'animo, non di portafoglio) e invita tutti quelli che il bon ton impone. Qualunque cosa accada, sarai dalla parte della ragione.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    matrimonio ideale:

    lui - lei
    genitori, fratelli e sorelle di lui
    genitori, fratelli e sorelle di lei

    Cena in un ristorantino.


    Punto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    invitale, è la decisone più saggia..

    o cambi casa, se n tua moglie ti porta alla disperazione!


    e cmq oltre nonn puoi sbagliare, già ti stai sposando