Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Apache] proxy e sessioni php

    Ciao a tutti,
    sto utilizzando una funzionalità della configurazione di apache , la funzionalità è "modproxy". Uso questa per far si che i miei utenti quando si collegano alla mia mcchina 10.1.1.1 in realtà stanno usando il sito che è sulla macchina 10.99.99.99...e fino a qui nessun problema..il problem mi sorge in questo caso

    il file mioscript.php fà un post verso un sito esterno www.suosito.it/ricevi.cgi

    ricevi.cgi ha il compito di interrogare un suo db e restituirmi il risultato in Get, solo che lo script cgi punta all'ip 10.99.99.99 e questo fà si che io perda tutte le sessioni php esistenti!...posso risolvere in qualche modo o devo obbligare il cgi a rispondere sulla macchina 10.1.1.1?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    imho.. userei i cookie, per le tue operazioni di verifica (che immagino ti servano per evitare che richiamino direttamente il web server facendo finta di provenire dal server del cgi), non le sessioni...ma qua mi sa che sia meglio spostare il post su php, dove sicuramente sono piu' competenti.


    ps... get no!!!!

  3. #3
    si, avevo pensato anchio ai cookie, ma visto il largo e sempre maggiore non utilizzo dei cookie dalle case sviluppatrici dei browser, ho adottato le sessioni...provo a girare anche sul sito del php sperando di trovare la soluzione.

    grazie per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.