Avrei la necessità di creare un tabellone per l'estrazione dei numeri della tombola.
Qualcuno ha mai realizzato uno script del genere?
Avrei la necessità di creare un tabellone per l'estrazione dei numeri della tombola.
Qualcuno ha mai realizzato uno script del genere?
Non dovrebbe essere difficile, vuoi qualcosa che estragga i numeri senza ripeterli?
Anche io pensavo la stessa cosa quando l'ho promesso ad un amico.
Per l'estrazione avevo pensato di creare un array con range 1,90, di fare uno shuffle e dopo di leggere l'array in base al suo indice.
Ho pensato a questa soluzione perchè usando la funzione mt_rand mi sono reso conto che, ad esempio, una volta estratti 89 numeri, prima di beccare il rimanente numero andava in max execution time.
E poi sono in difficoltà sul come fare ogni volta che avviene il submit per aggiungere il nuovo numero.
A dirla tutta, fino a 15 numeri la cosa avveniva in tempi ragionevoli.Già con 20 numeri mi dava tale errore.
Potrei modificare tale parametro ma i tempi d'attesa sarebbero snervanti.
database
tabelal numeri
id
numero
isEstratto
fai uan select random di nuemri where isEstratto != 1 LIMIT 0,1
cosi i tempi di estrazione sono sempre gli tessi, fare una slect random non mi ricordo coem si faccia se la cerchi sul forum la trovi
http://www.mcganass.com
Grazie mille mcganass.
P.S. Se qualcuno ha soluzioni alternative lo dica pure.Mi sembra strano che non ci sia un metodo alternativo senza dover per forza ricorrere ad un db.
il metodo dell'array che hai accennato è buono