Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    10

    [C] Ricavare parte di una stringa

    Avrei un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere.
    Leggo da un file delle righe composte in questo modo:

    dato1 dato2 dato3 dato4 dato5 dato6 dato7....
    ora finchè devo prendere solo dato2 uso la funzione strtok e risolvo facilmente.
    Il problema si presenta quando devo memorizzare una stringa che contenga tutte le parole da dato5 in poi (non so quante ce ne siano dopo, la lunghezza e' variabile).

  2. #2
    usa la
    codice:
    strstr(char* stringaInCuiCercare,char* stringaDaCercare)
    ti restituisce il puntatore al primo carattere della stinga cercata nella stringa in cui cercare...da qui tutto è semplice
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da Shagrat
    usa la
    codice:
    strstr(char* stringaInCuiCercare,char* stringaDaCercare)
    ti restituisce il puntatore al primo carattere della stinga cercata nella stringa in cui cercare...da qui tutto è semplice
    Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta.
    Il problema e' che non posso sapere prima come inizierà la parte che mi serve.
    L'unica cosa che so e' che si trova dalla 5^ parola in poi. (in pratica e' composto dalla quinta parola, dalla sesta, etc fino alla fine del rigo)

  4. #4
    allora fai un piccolo ciclo e gli fai contare gli spazi...e tutte le volte tagli la stringa originale al carattere dopo lo spazio...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  5. #5
    se le stringhe sono delimitate da spazi puoi usare la
    codice:
    sscanf("%s %s %s %s %s",s1,s2,s3,s4,s5);
    (mi sembra sia così...controlla!) per le prime 5 stringhe e il resto poi semmai te lo dividi in ulteriori sottostringhe anche con la stessa maniera che ti ho detto io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.