Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: proteggere un cd...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    244

    proteggere un cd...

    ho realizzato un sito in flash + diverse pagine html.
    ho poi riportato tutto su cd rom.
    é possibile proteggere il cd e fare in modo che non si possa copiare ne in parte ne nella sua interezza?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Stessi concetti, oltre al fatto che con l'eseguibile hai una protezione in più:

    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=58

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    244
    grazie.
    il problema però non è proteggere i file dall'importazione, ma dalla copia. Inoltre la mia necessità è soprattutto sulle pagine html più che sui filmati flash...
    il tutto è su cd quindi dovrei proteggerlo dalla masterizzazione e dalla copia dei suoi files...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Non capisco... Tu fai un sito e lo metti in un CD. Poi lo dai a chi?
    Chi dovrebbe copiare il CD, o parti dello stesso?
    Si tratta di distribuzione? Se sì, con un CD non puoi proteggere nulla.
    Per abbattere il numero delle possibilità di copia (ma non di molto) si fa un DVD poiché all'atto della copia dei file .VOB il sistema si oppone. Ma.... esistono decine di programmi che possono aggirare anche quel "blocco".
    A tutt'oggi, devi capire che se io invento un sistema di sicurezza, allora domani mattina c'è già uno che si mette al lavoro per tentare di eludere il mio sistema...
    Della serie: "Tu sei furbo ma io non sono scemo"
    Hai capito cosa voglio dire, vero?

    In Italia, specialmente, c'è un calo delle registrazioni SIAE perché la società risponde solo a quanto tu denunci... Mica sono loro a sorvegliare i pirati. È una brutta realtà ma è così.

    Forse il metodo più antico è quello che certe volte funziona ancora:
    Prendi il CD, lo spedisci per posta tradizionale a te stesso e lo conservi intatto nel pacchetto postale. Nel momento in cui vedi in giro una copia sfacciatamente identica alla tua, puoi dimostrare con la data del tuo pacchetto che TU sei stato il primo a fare l'originale (il timbro fa fede e prova inconfutabile).
    Ma se lo scopiazzatore ha modificato, anche in minima parte, i contenuti non puoi più contestare il plagio.
    Personalmente, se potessi, mangerei gli scopiazzatori a colazione e, di sicuro, ora peserei 400 Kg.

    Pazienza...

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.