Si parla di SMS e, in particolare di COSTO degli SMS.
Premetto che il cellulare lo uso molto più per messaggiare che per telefonare.
Ho Vodafone, e mi pare proprio che, indipendentemente dal piano tariffario, il costo di un SMS ad altri operatori sia sempre di 15 cent.
Finché si tratta di mandare SMS a numeri Vodafone non ci sono grossi problemi: si mandano via Web dal 190.it (grazie Vodafone che hai limitato a 10 il numero massimo di SMS giornalieri) o al massimo, se non si ha a disposizione Internet, si mandano dal cellulare spendendo 7 cent (visto che è da Vodafone a Vodafone).
Il problema è con gli altri operatori...
Io ho l'ADSL e passo molto tempo al pc, e proprio oggi ho scoperto questa cosa: http://www.smsmac.com/it/index.html. In pratica invii SMS dal tuo pc a 10 cent l'uno a qualsiasi operatore, e sia qua che all'estero. E' pensato per Mac ma si può usare anche con Win, con una di quelle applicazioni per i Widget (es. Konfabulator di Yahoo).
Ora magari non può sembrare granché come risparmio (non voglio passare per tirchio), ma spendere 5 cent in meno per messaggio sinceramente mi fa comodo. Già scrivendo tre SMS concatenati, normalmente si spenderebbero 45 cent, mentre in questo modo 30 cent, con un risparmio di 15 cent. Ovvero, ogni 3 sms è come se ne avessi uno in omaggio...
Allora mi chiedevo: esistono altre offerte simili di SMS via Web, affidabili e magari a prezzi ancora minori?
Qualcuno di voi usa questo sistema o qualche altro simile?