Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    South Park non conosce limiti: arriva la censura

    Notizia del 9 gennaio 2006 - 10:15
    South Park oltre la censura


    Negli Usa una puntata blasfema viene oscurata. In Italia cosa sarebbe successo?



    di: Teledicoio
    South Park non conosce limiti: arriva la censura



    Va bene essere irriverenti, va bene essere politically scorrect, trasgressivi, incredibilmente trash, ma ogni tanto credo sia giusto porsi dei limitimorali.
    Dopo aver tessuto le lodi de I Simpson, devo ora segnalarvi un altro cartone animato, South Park, che invece mi ha spesso lasciato dubbioso: è sempre eccessivo, ma a volte senza ragione. Credo che volgarità e cattiveria gratuita non possano essere l'unica base sulla quale poggiare le fondamenta di un cartone animato che “va contro”.
    E’ vero che anche nei Simpson uno dei protagonisti è un alcoolizzato, che spesso nella puntate aleggia il tema del razzismo, dell’anticlericalismo, che si gode della cattiveria o della sopraffazione del prossimo - si scorge però anche il tema dell’amore, della famiglia e dell’amicizia -, ma in South park tutto è distorto, solo le caratteristiche più aberranti dell’umanità vengono a galla: e non sono mai redente, se non, raramente, negli aspetti più superficiali. Come comportarsi quindi? Ricorrere ogni tanto alla censura, come già successo in Italia, potrebbe essere una soluzione; ma censura è una parola che entra a fatica nel mio dizionario personale.
    Cosa fare però nel caso della puntata di South Park “Bloody Mary”, che sarebbe dovuta andare in onda negli Usa?
    Si mostra un cardinale che esamina la candida statua della Madonna alla ricerca di un presunto “miracolo del sangue”, ma mentre costui scruta la statua un fiotto di sangue (con tanto di effetto sonoro) esce dal posteriore della Vergine Madre e gli inonda il viso. Il Cardinale su pulisce e grida al miracolo.
    Come comportarsi? Non facciamone certo una questione religiosa, con una statua del Budda si sarebbe superato comunque il limite della decenza.
    In Usa la puntata è stata censurata, ma l’opinione pubblica si è già divisa.
    Tu da che parte stai?
    Guarda il video

  2. #2
    che ne pensate?

  3. #3
    Abbastanza offensivo per chi è credente. Si può fare satira in modi un po' più eleganti.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da F Botta
    che ne pensate? [/supersaibal]
    Penso che sia incorretto ciò che è scritto.
    Avevo letto la notizia originale, il sangue non esce dal sedere ma scoprono bensì che è sangue mestruale. E lo stesso Ratzinger dice qualcosa tipo "niente miracolo, tutte le donne sanguinano ogni mese" o qualcosa del genere.

    Aldilà della religiosità, a me pare di cattivo gusto.
    Mi piaceva South Park, ma alcune volte forzavano troppo la mano.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: South Park non conosce limiti: arriva la censura

    [supersaibal]Originariamente inviato da F Botta
    Notizia del 9 gennaio 2006 - 10:15
    South Park oltre la censura


    Negli Usa una puntata blasfema viene oscurata. In Italia cosa sarebbe successo?
    [/supersaibal]
    Prima di criticare,..,in italia non ne sono mai state trasmesse almeno 2 puntate per serie...

  6. #6

    Re: Re: South Park non conosce limiti: arriva la censura

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Prima di criticare,..,in italia non ne sono mai state trasmesse almeno 2 puntate per serie... [/supersaibal]

    Sicuro? Non lo trasmettevano a mezzanotte per un periodo, insieme a Berserk? :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    credo che sia una forzatura che avrebbero potuto evitare
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Its plot involves a statue of the Virgin Mary, which appears to be miraculously bleeding from its rectum. Pope Benedict XVI is called in to investigate, and upon discovering the statue is instead hemorrhaging from its vagina, says, ahem, “A chick bleeding out her vagina is no miracle. Chicks bleed out their vaginas all the time.”

  9. #9

  10. #10
    Bho, in ogni caso mi sembra la comicità del genere Striscia la notizia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.