Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con il form

Problema con il form

Ciao a tutti!!
    vi spiego il mio problema: vorrei caricare una gallery di immagini.
    Nella mia home page c'è un link che indirizza alla pagina default.asp delle immagini.
    Questa pagina all'inizio si presenta così: sono presenti due menu a tendina (menu di collegamento) uno con gli anni delle foto e l'altro con gli album corrispondenti (ad esempio all'anno 2006 corrispondono gli album pippo,pluto,topolino; all'anno 2005 corrispondono gli album paperino, qui, quo, qua ecc).
    Il mio problema è come collegare i due menu, cioè: se io seleziono l'anno 2005 dal primo vorrei che il secondo menu mi fornizze le voci paperino, qui, quo, qua e selezionando una di queste voci apro l'album corrispondente. Vi prego aiutatemi!!! Sono disperato!! Grazie.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Si fa con un misto js e vbscript.
    Nel forum se ne è parlato per un problema analogo: province -> comuni

Roby

vuoi farlo con asp?
    vuoi utilizzare un database di access? (penso sia il sistema più pratico e facile:
    In access: crei un campo con gli anni - e uno per gli album, ogni album sarà il nome di una cartella dove ci saranno le foto di quel determinato album.
    Poi con asp carichi il menu del primo campo-anni e cliccando una voce, si caricheranno tutte le voci del campo-album corrispondente a quell'anno
    grario

Vi prego, aiutatemi, sono in difficoltà.
    Tutto questo mi serve per il sito del mio oratorio, ma sono in tilt.

Io vorrei fare tutto con Access ed ASP.
    Vorrei porvi alcune questioni:

1) Come costruisco il databse? Mi basta una sola tabella con due campi Anno e Album dove in Album metto il nome della cartella in cui metto le foto relative a quell'album? Oppure devo mettere anche un altro campo in cui metto tutti i file del relativo album?

2) Non capisco come costruire il menu dinamico che vi detto sopra. Qualcuno può aiutarmi con un pò di codice?

Vi prego, so di essere esigente e mi scuso con voi ma non so che pesci pigliare!! Grazie di cuore a chi saprà aiutarmi. Fabio

Permessi di invio