Ciao a tutti, ho il seguente problema: devo riuscire a visualizzare dei dati presenti in un campo MessageBoard.Read =No (e' un campo si/no). Il problema e' che li devo visualizzare quando apro un altra tabella Staff che NON e' collegata a MessageBoard.
Mi spiego meglio... La tabella Staff mi da un elenco di persone mentre la tabella MessageBoard un elenco dei messaggi. In MessageBoard ho un campo Destinatario (testo) che vorrei porre uguale al campo Name (testo) in Staff.
Facendo cio' so quanti messaggi non letti ha la persona della lista.
Ho provato da access a fare una query ed eccola qui sotto e funziona alla perfezione:
SELECT MessageBoard.IdMessageBoard, MessageBoard.Destinatario, MessageBoard.Title, MessageBoard.Read
FROM MessageBoard
WHERE (((MessageBoard.Destinatario)=[Staff]![Name]) AND ((MessageBoard.Read)=No));
l'ho tradotta per l'asp e mi viene cosi':
strSQL = "SELECT MessageBoard.IdMessageBoard,MessageBoard.Destinata rio,MessageBoard.Read" _
& "FROM [MessageBoard]" _
& "WHERE (((MessageBoard.Destinatario)=Staff.Name) AND ((MessageBoard.Read)=No));"
la seguente query mi da un errore indefinito perche' non riesce a fare l'eguaglianza tra: (((MessageBoard.Destinatario)=Staff.Name)
Ho provato vari metodi per risolvere il problema come ad esempio una variabile che trovasse Staff.Name e poi buttare questa variabile nella query, ma niente....![]()
Ho realmente bisogno di una mano e la soluzione per non puo' essere quella di collegare la tabella Staff con la tabella MessageBoard
![]()

Rispondi quotando