Ciao,
non so nulla di adsl, vorrei se possibili poche informazioni di base per decidere se abbonarmi o meno ad una delle offerte che ci sono in questi mesi dai vari operatori.
Attualmente ho la presa telefonica in una stanza, e il pc in un altra. Per collegarmi ad internet, tiro una prolunga di 6 metri che mi collega la presa telecom al modem del pc situato in camera.
Mi collego con un modem 56 k. abbonamento linea telefonica a telecom.
Vorrei attivare una adsl flat.
Vorrei sapere le seguenti cose, se possibile :
- cosa e' necessario avere per una adsl : MODEM, anche filtro ????
- e' vero che la presa telefonica rimane la stessa, e cosi' il filo di connessione, cioe' basta attaccare il modem adsl alla presa telefonica ?
- oppure subito dopo la presa telefonica devo mettere il filtro, e da quello poi attaccare la prolunga che porta il filo al modem e al pc ?
- posso quindi continuare a "tirare" il filo normale di prolunga per collegare la presa telefonica al modem che si trovera' vicino al pc ?
- io nel pc NON ho la scheda di rete , e' necessario che ci sia, oppure il modem si collega alla porta usb ?
- ultima domanda : se e' cosi', il modem si deve collegare ad una qualsiasi porta usb (tipo quella spesso presente davanti al pc) oppure in una porta apposita ?
grazie per la pazienza, spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questi dubbi

Rispondi quotando