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Discussione: galleria fotografica

  1. #1

    galleria fotografica

    ciao ragazzi come sono andate le vacanze??
    ho un piccolo problemino con la galleria presentata in home page, il tutorial per intenderci.
    Se lo carico sul primo livello, non prende le foto ma il file dati.txt si, infatti crea i piccoli movie clip.
    PKé??
    O meglio so che è un problema di livelli ma proprio non ho capito dove intervenire??

    help me please
    god2pac

  2. #2

    Re: galleria fotografica

    Originariamente inviato da god2pac
    ciao ragazzi come sono andate le vacanze??
    ho un piccolo problemino con la galleria presentata in home page, il tutorial per intenderci.
    Se lo carico sul primo livello, non prende le foto ma il file dati.txt si, infatti crea i piccoli movie clip.
    PKé??
    O meglio so che è un problema di livelli ma proprio non ho capito dove intervenire??

    help me please
    god2pac
    magari posta il codice che utilizzi, spiegando dove e come carichi la galleria, molto probabilmente sarà un errore di percorsi

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    il codice che ho utilizzato è quello del tutorial ossia:
    codice:
    function Crea_Box() {
    	// creo un clip contenitore per Miniature
    	_root.createEmptyMovieClip("MainMINI", 1);
    	_root.MainMINI._x = this.MaskMINI._x=22;
    	_root.MainMINI._y = this.MaskMINI._y=390;
    	// lo maschero per eventuali miniature superiori 6
    	_root.MainMINI.setMask(MaskMINI);
    	// creo un clip contenitore per le Pagine
    	_root.createEmptyMovieClip("MainPAG", 2);
    	_root.MainPAG._x = this.MaskPag._x=85;
    	_root.MainPAG._y = this.MaskPag._y=730;
    	// lo maschero se il numero dei foglietti superiori ad 8
    	_root.MainPAG.setMask(MaskPAG);
    }
    Crea_Box();
    // Funzione generale di caricamento MINIATURE
    miniature = new LoadVars();
    miniature.onLoad = function(success) {
    	if (success) {
    		// Calcolo quante pagine da 6 Miniature mi servono
    		pagine = Math.round(this.Totale/6);
    		//+1
    		for (z=1; z<=pagine; z++) {
    			// attacco il clip/bottone Pagine dalla Lib
    			MainPAG.attachMovie("pagine", "pag"+z, z);
    			MainPAG["pag"+z].pag = z;
    			MainPAG["pag"+z]._x = 30*z-30;
    			MainPAG["pag"+z]._y = 0;
    			MainPAG["pag"+z].protopag();
    		}
    		i = 1;
    		// contatore ID
    		j = 1;
    		//riga
    		k = 1;
    		// colonna
    		while (i<=this.Totale) {
    			MainMINI.attachMovie("MINI", "MINI"+i, i);
    			mc = MainMINI["MINI"+i];
    			mc._x = k*110-110;
    			// parto da _x=0
    			mc._y = j*80-80;
    			// parto da _y=0
    			// carico sul clip tutti i dati relativi alla scheda
    			mc.img = this["img"+i];
    			mc.cat = this["cat"+i];
    			mc.desc = this["desc"+i];
    			mc.drive = this["drive"+i];
    			mc.dim = this["dim"+i];
    			// carico nel clip Foto, contenuto in MINI l'immagine
    			mc.foto.loadMovie("foto/"+this["img"+i]);
    			// pongo l'alpha a zero per aver modo di 
    			// eseguire prima il preload ed il dimensionamento.
    			mc.foto._alpha = 0;
    			// per comodo registro in ID il valore numerico che compone
    			// il nome del clip 
    			mc.ID = i;
    			// eseguo il controllo del preload
    			mc.onEnterFrame = function() {
    				if (this.foto.getBytesLoaded()>1024 && this.foto.getBytesLoaded() == this.foto.getBytesTotal()) {
    					// calcolo dimensioni originali
    					this.larg = this.foto._width;
    					this.alt = this.foto._height;
    					// chiamo la funzione di re-dimensionamento
    					this.foto._xscale = Math.floor(80/this.larg*100);
    					this.foto._yscale = Math.floor(56*100/this.alt*100);
    					// ridondante ma...
    					this.foto._width = 80;
    					this.foto._height = 56;
    					//eseguo la funzione di Fade IN
    					this.foto.onEnterFrame = function() {
    						// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
    						if (this._alpha<100) {
    							this._alpha += 20;
    						} else {
    							this._alpha = 100;
    							delete this.onEnterFrame;
    						}
    					};
    					// per far apparire automaticamente la prima foto
    					if (this.ID == 1) {
    						carica_foto(this.img);
    					}
    					delete this.onEnterFrame;
    				}
    				// fine IF       
    			};
    			// Fine mc.onEnterFrame=function()
    			// FUNZIONE DI CARICAMENTO FOTO GRANDE
    			mc.onPress = function() {
    				// chiamata 
    				carica_foto(this.img);
    				// visitato
    				this.check_visit._visible = 1;
    			};
    			// controlli per mandare a capo le miniature creando una struttura 3 x N  					  
    			if (k<7) {
    				k++;
    			} else {
    				k = 1;
    				j++;
    			}
    			i++;
    		}
    		// Fine while(i <= this.Totale)
    	}
    	// fine success      
    };
    // Fine funzione Name_foto
    // Protoype per cambio pagine 1 x 6 miniature
    MovieClip.prototype.protopag = function() {
    	this.onPress = function() {
    		numero = Number(substring(this._name, 4, 2));
    		if (numero == 1) {
    			_level1.MainMINI._y = 310;
    		} else {
    			_level1.MainMINI._y = (210-(160*numero-420));
    		}
    	};
    };
    miniature.load("swf/dati.txt");
    function carica_foto(nome) {
    	MainBIG.IMGBIG.loadMovie("foto/"+nome);
    	MainBIG.onEnterFrame = function() {
    		if (this.IMGBIG.getBytesLoaded()>1024 && this.IMGBIG.getBytesLoaded() == this.IMGBIG.getBytesTotal()) {
    			// calcolo dimensioni originali
    			this.larg = this.IMGBIG._width;
    			this.alt = this.IMGBIG._height;
    			// chiamo la funzione di re-dimensionamento
    			this.IMGBIG._xscale = Math.floor(310/this.larg*100);
    			this.IMGBIG._yscale = Math.floor(190*100/this.alt*100);
    			this.IMGBIG._width = 310;
    			this.IMGBIG._height = 190;
    			//this._alpha=100
    			this.IMGBIG.onEnterFrame = function() {
    				// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
    				if (this._alpha<100) {
    					this._alpha += 20;
    				} else {
    					this._alpha = 100;
    					delete this.onEnterFrame;
    				}
    			};
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    		// fine IF       
    	};
    	// Fine mc.onEnterFrame=function()
    }
    function carica_dati(pic, cat, desc, drive, dim) {
    	MainTXT.txt0 = pic;
    	MainTXT.txt1 = cat;
    	MainTXT.txt2 = desc;
    	MainTXT.txt3 = drive;
    	MainTXT.txt4 = dim;
    }
    avanti.onPress = function() {
    	if (MainPag._width>MaskPag._width) {
    		L0 = MainPag._x+MainPag._width;
    		L1 = MaskPag._x+MaskPag._width;
    		if (L0>=L1) {
    			MainPag._x -= 30;
    		}
    	}
    };
    indietro.onPress = function() {
    	if (MainPag._x<MaskPag._x) {
    		MainPag._x += 30;
    	}
    };
    Mentre per caricarlo dopo aver lanciato il proiettore, dopo una serie di filmati sempre caricati sul primo livello ho usato un semplicissimo
    codice:
    loadMovieNum ("SWF/clip.swf" 1)
    dov'è l'errore...? BO
    ho provato a cambiare i percorsi li dove sono indicati, ma nulla.
    Forse sbaglio la sintassi. Chissà

    Grazie ancora
    Carmine

  4. #4
    ho provao e riprovato ... ancora nulla.

  5. #5
    Ragazzi please aiutatemi

  6. #6
    Ciao God2pac,

    hai risolto il problema? io ho un simil problema, ossia caricando la gallery dentro altri mc, non mi funziona il collegamento per il cambio pagina ... ma per il resto funziona tutto alla perfezione!! Se posso esserti d'aiuto fammi sapere. Io ancora devo rivolvere il mio problema!!

    Se possiamo aiutarci io son qua!

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