il codice che ho utilizzato è quello del tutorial ossia:
codice:
function Crea_Box() {
// creo un clip contenitore per Miniature
_root.createEmptyMovieClip("MainMINI", 1);
_root.MainMINI._x = this.MaskMINI._x=22;
_root.MainMINI._y = this.MaskMINI._y=390;
// lo maschero per eventuali miniature superiori 6
_root.MainMINI.setMask(MaskMINI);
// creo un clip contenitore per le Pagine
_root.createEmptyMovieClip("MainPAG", 2);
_root.MainPAG._x = this.MaskPag._x=85;
_root.MainPAG._y = this.MaskPag._y=730;
// lo maschero se il numero dei foglietti superiori ad 8
_root.MainPAG.setMask(MaskPAG);
}
Crea_Box();
// Funzione generale di caricamento MINIATURE
miniature = new LoadVars();
miniature.onLoad = function(success) {
if (success) {
// Calcolo quante pagine da 6 Miniature mi servono
pagine = Math.round(this.Totale/6);
//+1
for (z=1; z<=pagine; z++) {
// attacco il clip/bottone Pagine dalla Lib
MainPAG.attachMovie("pagine", "pag"+z, z);
MainPAG["pag"+z].pag = z;
MainPAG["pag"+z]._x = 30*z-30;
MainPAG["pag"+z]._y = 0;
MainPAG["pag"+z].protopag();
}
i = 1;
// contatore ID
j = 1;
//riga
k = 1;
// colonna
while (i<=this.Totale) {
MainMINI.attachMovie("MINI", "MINI"+i, i);
mc = MainMINI["MINI"+i];
mc._x = k*110-110;
// parto da _x=0
mc._y = j*80-80;
// parto da _y=0
// carico sul clip tutti i dati relativi alla scheda
mc.img = this["img"+i];
mc.cat = this["cat"+i];
mc.desc = this["desc"+i];
mc.drive = this["drive"+i];
mc.dim = this["dim"+i];
// carico nel clip Foto, contenuto in MINI l'immagine
mc.foto.loadMovie("foto/"+this["img"+i]);
// pongo l'alpha a zero per aver modo di
// eseguire prima il preload ed il dimensionamento.
mc.foto._alpha = 0;
// per comodo registro in ID il valore numerico che compone
// il nome del clip
mc.ID = i;
// eseguo il controllo del preload
mc.onEnterFrame = function() {
if (this.foto.getBytesLoaded()>1024 && this.foto.getBytesLoaded() == this.foto.getBytesTotal()) {
// calcolo dimensioni originali
this.larg = this.foto._width;
this.alt = this.foto._height;
// chiamo la funzione di re-dimensionamento
this.foto._xscale = Math.floor(80/this.larg*100);
this.foto._yscale = Math.floor(56*100/this.alt*100);
// ridondante ma...
this.foto._width = 80;
this.foto._height = 56;
//eseguo la funzione di Fade IN
this.foto.onEnterFrame = function() {
// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
if (this._alpha<100) {
this._alpha += 20;
} else {
this._alpha = 100;
delete this.onEnterFrame;
}
};
// per far apparire automaticamente la prima foto
if (this.ID == 1) {
carica_foto(this.img);
}
delete this.onEnterFrame;
}
// fine IF
};
// Fine mc.onEnterFrame=function()
// FUNZIONE DI CARICAMENTO FOTO GRANDE
mc.onPress = function() {
// chiamata
carica_foto(this.img);
// visitato
this.check_visit._visible = 1;
};
// controlli per mandare a capo le miniature creando una struttura 3 x N
if (k<7) {
k++;
} else {
k = 1;
j++;
}
i++;
}
// Fine while(i <= this.Totale)
}
// fine success
};
// Fine funzione Name_foto
// Protoype per cambio pagine 1 x 6 miniature
MovieClip.prototype.protopag = function() {
this.onPress = function() {
numero = Number(substring(this._name, 4, 2));
if (numero == 1) {
_level1.MainMINI._y = 310;
} else {
_level1.MainMINI._y = (210-(160*numero-420));
}
};
};
miniature.load("swf/dati.txt");
function carica_foto(nome) {
MainBIG.IMGBIG.loadMovie("foto/"+nome);
MainBIG.onEnterFrame = function() {
if (this.IMGBIG.getBytesLoaded()>1024 && this.IMGBIG.getBytesLoaded() == this.IMGBIG.getBytesTotal()) {
// calcolo dimensioni originali
this.larg = this.IMGBIG._width;
this.alt = this.IMGBIG._height;
// chiamo la funzione di re-dimensionamento
this.IMGBIG._xscale = Math.floor(310/this.larg*100);
this.IMGBIG._yscale = Math.floor(190*100/this.alt*100);
this.IMGBIG._width = 310;
this.IMGBIG._height = 190;
//this._alpha=100
this.IMGBIG.onEnterFrame = function() {
// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
if (this._alpha<100) {
this._alpha += 20;
} else {
this._alpha = 100;
delete this.onEnterFrame;
}
};
delete this.onEnterFrame;
}
// fine IF
};
// Fine mc.onEnterFrame=function()
}
function carica_dati(pic, cat, desc, drive, dim) {
MainTXT.txt0 = pic;
MainTXT.txt1 = cat;
MainTXT.txt2 = desc;
MainTXT.txt3 = drive;
MainTXT.txt4 = dim;
}
avanti.onPress = function() {
if (MainPag._width>MaskPag._width) {
L0 = MainPag._x+MainPag._width;
L1 = MaskPag._x+MaskPag._width;
if (L0>=L1) {
MainPag._x -= 30;
}
}
};
indietro.onPress = function() {
if (MainPag._x<MaskPag._x) {
MainPag._x += 30;
}
};
Mentre per caricarlo dopo aver lanciato il proiettore, dopo una serie di filmati sempre caricati sul primo livello ho usato un semplicissimo
codice:
loadMovieNum ("SWF/clip.swf" 1)
dov'è l'errore...? BO
ho provato a cambiare i percorsi li dove sono indicati, ma nulla.
Forse sbaglio la sintassi. Chissà
Grazie ancora
Carmine