Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    siti in php e indicizzazione

    ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio, se mi potete aiutare.

    Ho passato un sito da html a php usando Mambo così il responsabile potrà aggiornarselo da solo...

    Le vecchie pagine in html erano indicizzate sui motori, soprattutto Google, qualcuna di queste molto bene.
    Passando a php come mi devo comportare? oltre ad inserire i meta tag devo fare qualcosa per migliorare la visibilità?

    x

    Grazie, ciao, Marco

    (weppos - rimosso URL)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Ti consiglio di lasciare le pagine vecchie in html e di modificarle aggiungendo un link alla nuova home page, almeno finché non vengono indicizzate le nuove pagine.

  3. #3
    si, hai ragione, ho messo un redirect nell <head> delle vecchie, solo in quelle più viste.

    sono però dubbioso sull'indicizzazione delle pagine dinamiche... tu pensi che non dovrei cambiare altro?

    grazie, ciao, Marco

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da MAD72
    si, hai ragione, ho messo un redirect nell <head> delle vecchie, solo in quelle più viste.

    sono però dubbioso sull'indicizzazione delle pagine dinamiche... tu pensi che non dovrei cambiare altro?

    grazie, ciao, Marco [/supersaibal]
    Considera che il 98% dei siti che gestisco sono realizzati con linguaggi lato server in php, asp, jsp ecc. e mi pare che siano tutti discretamente indicizzati, almeno su Google.
    Poi forse ci sono motori minori un pò schizzinosi con le query string, che quindi si bloccano appena vedono il punto interrogativo nell'URL...
    Sentiamo qualche altro parere

    Però io non metterei un redirect automatico nella pagine HTML, ma proprio un link con un breve avviso cliccabile dall'utente.
    Il redirect automatico potrebbe essere interpretato negativamente dai motori di ricerca.

  5. #5
    ok, perfetto, grazie per i consigli

    ciao, Marco

  6. #6
    Però io non metterei un redirect automatico nella pagine HTML, ma proprio un link con un breve avviso cliccabile dall'utente.
    ma non conviene intervenire su htaccess?
    non mi sembra una cosa tanto professionale lasciare le vecchie pagine del sito

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
    ma non conviene intervenire su htaccess?
    non mi sembra una cosa tanto professionale lasciare le vecchie pagine del sito [/supersaibal]
    Sicuramente è una soluzione più elegante. Su questo hai ragione.

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.