Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consiglio su come fare un blog

Salve!

Mi sto interessando di produrre un blog, utilizzando html, php e mysql.

1) intanto vorrei sapere se per un blog che abbia almeno queste funzioni minime: un area privata dove scrivere ed editare i nuovi post, un sistema di commento dei singoli post, posso farcela con delle conoscenze non esagerate di php.

2) Vorrei sapere ed essere indirizzato ad un tutoriale (che su questo sito mi pare non esserci) in modo che possa costruirlo passo passo e capirne meglio.

grazie
    Tom

1)
    certo, ma tra qlke mese rivedrai il lavoro che hai fatto oggi e ti verra' da piangere per come l'hai fatto ,
    ma e' normale...i primi lavori non possono essere perfetti, e ben presto ti accorgereai che ci sono sempre piu' di 2, 3 4 5 mille modi per fare una cosa, la scelta sul metodo migliore e' basata sull'esperieza...consiglio mio, per ora cerca di fare cose che sono alla portata delle tue conoscenze di php o che cmq nonsono troppolontane da arrivarci

2)
    prima di pensare al codice, aldb o allarealizzazioengrafica, progettail tuoblog su carta fatti no schema preciso benchairo a cui fare riferiemnto uanvolta che inizia scrivere codice, se scrivi senza avere un preciso schema di quello che farai, il blog nonfunzionera' mai bene e perderai un sacco di tempo a risolvere problemi che con una buona progettazioen non sarebbeo mai nati

poi pensa a progettare il db (stesse regole dette sopra) piu' le regole base per la costruzioen dei db

poi sei pronto a metter mani sul codice
    usa tante funzioni e fai fare al server tutte le operazioni ripetitive

http://www.mcganass.com

Permessi di invio