Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problema con form PHp per invio email !

Ragazzi, spero mi possiate aiutare !

Ho un sito di e-commerce "parcheggiato" su Aruba, con hosting Lynux.

Il modulo per effettuare gli ordini è un semplice form PHP che genera una email inviata ad un nostro indirizzo.

E' più di un anno che il sistema funziona correttamente, ma da circa 2 giorni non ne vuole più sapere ! Il form restituisce la conferma ma poi non arriva nessuna email ! Testandolo in locale con un server smtp invece il form funziona correttamente !!!

Che voi sappiate, può dipendere da qualche blocco di Aruba ? Naturalmente ho già chiesto anche a loro, ma non sono dei fulmini ad elaborare i ticket di assistenza !!

Grazie !! Bye

Anche io da qualche giorno ho questo problema nel mio forum.
    E' legato ad Aruba, credo.

Per ora ho abilitato nel forum le notifiche via smtp e tutto funziona bene, aspetto anche io risposte riguardo la funzione mail()
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

... e naturalmente lo stesso problema si verifica anche con le email che vengono automaticamente spedite dal forum ( notifiche di risposte, conferme iscrizioni, ecc... ). Ma che cavolo succede ???

Sora, in che senso hai abilitato le notifiche via smtp, puoi spiegarmi meglio ? Grazie !!!

L'unico prolema che mi causava è l'invio delle mail dal forum. Nel forum (phpBB) c'è la possibilita di attivare l'invio via smtp, nella pagina "configurazioni" in fondo.
    Come server SMTP ho messo smtp.tuohost.ext (es. smtp.ffeternity.it), come nome user ho messo postmaster/tuohost.ext (es. postmaster/ffeternity.it) e come pass la password dell'indirizzo mail postmaster@tuohost.ext
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Questo perchè hai un server smtp e perchè cmq il forum phpbb lo supporta ! ( anche il mio forum è un phpbb, ma non ho un server smtp !! )

Ma invece con la classica funzione :

mail($recipient,$soggetto,$contenuto,$from);

come posso fare ?? Quei caproni di Aruba ancora non mi fanno sapere niente

Non ho un server SMTP, uso quelli di Aruba che fornisce quando ti da gli indirizzi mail ^_^

Grazie mille Sora ! Anche da me erano già impostate le opzioni smtp per il forum, solo che non erano attivate !! Ora le email del forum funzionano di nuovo !!!

Ma per risolvere il problema del form che genera email, come faccio ?? nessuno sa darmi una mano !!

Beh, aspettiamo che Aruba risponda...

Ieri mi hanno risposto, dicendo che ora il problema è risolto... ma a me ancora non funziona !!! Ma prendono per il c**o ????

Permessi di invio