Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Accesso negato su file INI

Ho cercato sul forum e ho trovato diverse cose interessanti ma nessuno risolveva il mio problema.

Ora chiedo nello specifico:

Devo appendere in un file INI una stringa, ma all'apertura forAppending del file in questione mi da "accesso negato".

Ovviamente ho capito subito che si trattava di un problema di lettura/scrittura

Vado nella cartella che contiene il file ini e levo il sola lettura, controllo anche le proprietà del file ini ma va bene.

Poi, per scrupolo, controllo anche le impostazioni di lettura/scrittura dell'IIS riguardo tale cartella e anche lì mi dice che è sia in lettura che scrittura.

Ma continua a darmi accesso negato....

Ora per prima cosa vi dico che ho WinXp Pro, non uso il norton ma Antivir, inoltre ho notato questa cosa snervante, se apro le prorpietà di una qualsiasi cartella sul pc mi dice che è in sola lettura, cambiando la proprietà ed applicando il cambiamento, se la riapro mi dice ancora che è in sola lettura!

Che devo fare?

Suicidarmi o suicidare il computer?

PS. alla cartella contenente il file INI ci arrivo da Server.MathPath, non dal percorso locale.

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    I permessi li devi assegnare allo IUSR_NOMEMACCHINA

Roby

Adesso dimmi se non c'è qualcosa di storto nella situazione...

Sto lavorando a questo script sul notebook, dopo vari tantivi con le abilitazioni ancora non risolvevo niente...
    Allora comincio a pensare che forse non va qualcosa nello script, condivido (accesso totale lettura/scrittura) solo la cartella dove sto lavorando (C:\inetpub\wwwroot\personale) per accedere allo script da questa macchina e... per scrupolo riprovo lo script sempre dal notebook ed ora funziona!!

A che dio mi devo appellare per capire come abilitare la scrittura su una cartella senza doverla condividere?

Adesso mi avveleno come una bestia, ho trasportato tutto il progetto dal notebook al pc di casa e nuovamente mi da autorizzazione negata.

Non riesco proprio a capire cosa cavolo devo fare, oltre che a recitare mantra sconosciuti ai più e bestemmiare, cosa devo fare per fargli capire che quella stracavolo di cartella va modificata!

Allora, ricapitoliamo:

C'è la cartella config all'interno di c:\inetpub\wwwroot\personale che contiene il file contratto.ini.
    Tale file può essere aperto sia per visualizzazione che per modifica.
    Di conseguenza deve avere l'attributo lettura/scrittura e ce l'ha.

Da windowsxp è impossibile levare il sola lettura alle certelle, infatti se si aprono le proprietà di una qualsiasi cartella e si leva il sola lettura, alla successiva riapertura ritorna sempre in sola lettura...

Dalle configurazioni dell'IIS ho settato tutte, dico, tutte le cartelle in lettura e scrittura con possibilità di eseguire script.

Sempre dalle configurazioni dell'IIS ho controllato che vi fosse l'autorizzazione all'accesso anonimo per IUSR_NOMEMACCHINA e c'è.

Sono andato su tutte le cartelle e ho provato ad attivare sia la condivisione in lettura/scrittura che la condivisione web in lettura/scrittura con esecuzione di script.

Ora vi chiedo, cosa stracavolo devo ancora fare, oltre bestemmiare, per fargli capire che contratto.ini va modificato?
    Devo dargliela vinta e aprirlo da percorso locale invece che da Server.MathPath?

Esiste un altro Webserver che tratti l'Asp, sia facile da usare e non abbia delle configurazioni finte come l'IIS?

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il fatto che lettura/scrittura si reimposti su sola lettura in esplora risorse non significa nulla.
    Con l'impostazione dello IUSR_NOMEMACCHINA dovresti risolvere a meno che tu non abbai abilitate altre limitazioneìi: firewall di windows o quant'altro.

Roby

Oooohhh, ho il firewall di windows, che gli racconto?

Uh

Ma temporaneamente o per sempre?

Fai conto che non ho potuto mettere altri firewall che altrimenti non mi funzionava il mulo, pur gestendo l'eccezione...

Provo un attimo cmq

Non è lui... l'ho disattivato ma non va lo stesso...

Ma pure se uso un percorso locale mi da autorizzazione negata! Ma perchè!??!

Permessi di invio