Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    shell testuali mancanti + framebuffer

    Ciao,
    finalmente ho aggiornato a fedora 4 e ho anche ricompilato il kernel aggiornandolo alla versione 2.6.15....ma qui è sorto il problema: fedora con il nuovo kernel compilato sembra funzionare bene, anche se ancora lo devo tesatre un pò, ma non ho le shell testuali da F1 a F6, che cosa non ho attivato? sapete qual'è il problema? Ho controllato e i sei processi mingetty sono in esecuzione.

    Inoltre ho il solito problema del framebuffer, penso che la mia scheda grafica integrata intel 915 non vada bene con i driver vesa perchè mi da si l'immagine(con mplayer) ma disturbata da righe verticali gialle, cosa posso fare?
    Vorrei usare i driver fbdev ma se metto questa opzione mi da il seguente errore
    Error opening/initializing the selected video_out (-vo) device
    Grazie
    Ciao
    Silvia

  2. #2
    Nessuno mi so aiutare?:-(

  3. #3
    Un mio amico ha avuto lo stesso problema e lo ha "risolto" nel seguente modo:

    Ha installato il driver vesa di Fedora 3 sovrascrivendolo a quello di Fedora 4. Adesso tutti i terminali gli si vedono ma quelli da 1 a 6 sono un pò sbiaditi, mentre il 7 è ok.

    Spero di averti dato un buon input per risolvere il tuo problema.
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

  4. #4
    Il problema è che mi ha dato lo stesso problema (gioco di parole stupido)anche con fc3...per questo speravo che aggiornando si aggiustasse:-(
    Grazie
    Silvia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.