Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

MySql: inserire giorno della settimana in un campo date

Vorrei potermi costruire una colonna del database con la seguente caratteristica:

ANNO-MESE-GIORNO-NUMERODELGIORNO HH:MM:SS

dove per NUMERODELGIORNO dovro mettere ad esempio
    1 per lunedi
    2 per martedi
    ecc...

Ora, io ho provato sul MyAdmin a mettere questa colonna come DATETIME e modificare Set e Valore Predefinito, ma non funziona...
    Ho provato anche a mettere la colonna come DATE, ma con lo stesso risultato
    Qualcuno mi sa dire come devo "settare" questa colonna perchè venga impostata come dico io? Ovviamente lo potrei fare mettendo la colonna come VARCHAR e mettendo i valori separati da qualcosa, ma preferivo per coerenza e per altri motivi mantenere la colonna come DATE, DATETIME, o qualcosa del genere...

Dal manuale MySql

The DATETIME, DATE, and TIMESTAMP types are related. This section describes their characteristics, how they are similar, and how they differ.

The DATETIME type is used when you need values that contain both date and time information. MySQL retrieves and displays DATETIME values in 'YYYY-MM-DD HH:MM:SS' format. The supported range is '1000-01-01 00:00:00' to '9999-12-31 23:59:59'. (“Supported” means that although earlier values might work, there is no guarantee)

The DATE type is used when you need only a date value, without a time part. MySQL retrieves and displays DATE values in 'YYYY-MM-DD' format. The supported range is '1000-01-01' to '9999-12-31'.

The TIMESTAMP data type has varying properties, depending on the MySQL version and the SQL mode the server is running in. These properties are described later in this section.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Si, esattamente quello che ho consultato, ma se leggi qualche riga piu sotto dice che vi sono altre caratteristiche e possibilità che dipendono principalmente dalla versione installata...mi chiedevo se ci fosse qualche possibilità che ignoro, perchè da quanto leggo non riesco a fare quello che voglio..

Permessi di invio