Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sito multilingua

Utente di HTML.it

Sito multilingua

Salve a tutti,
    avrei da chiedervi un consiglio... ho letto nelle varie pagine del forum e sebbene l'argomento sia già stato trattato non ho ben compreso le conclusioni.

Allora, ho il bisogno di costruire un sito web dinamico (in php) in 3 lingue differenti. Il sito è già stato costruito e tutte le tre lingue sono indicizzate attraverso l'attributo lang=?. Tutte le pagine si creano a partire da un unico index.php (index.php?lang=it&src=pippo) per esempio.
    Ho inserito un file .htaccess dentro al serrver per le regole di indicizzazione statica (quindi /it/pippo/index.html mi reindirizza è la pag di prima x es.).

Ora la domanda riguardante i motori di ricerca.
    Il sito ha un dominio .com, è già stato indicizzato da google (sebbene solo una vecchissima index.html).

La lingua viene determinata automaticamente attraverso la richiesta delle variabili inviate al server, altrimenti imposta inglese (le altre lingue sono spagnolo e italiano).

Avrei bisogno che questo sito fosse ben visibile (principalmente per una sola chiave di ricerca) in tutte e tre le lingue.

Traggo beneficio dal creare oltre a sito.com, sito.es e sito.it? Il sito in questione offre itinerari guidati nella città di venezia nelle 3 lingue.

Vorrei tuttavia mantenere lo stesso server e redirectare i 2 siti al server di sito.com e impostare la lingua a seconda del dominio .es o .it (.com lo lascio per l'inglese...).

Grazie in anticipo!

Utente bannato

Re: Sito multilingua

[supersaibal]Originariamente inviato da Marco003
    Salve a tutti,
    avrei da chiedervi un consiglio... ho letto nelle varie pagine del forum e sebbene l'argomento sia già stato trattato non ho ben compreso le conclusioni.

Allora, ho il bisogno di costruire un sito web dinamico (in php) in 3 lingue differenti. Il sito è già stato costruito e tutte le tre lingue sono indicizzate attraverso l'attributo lang=?. Tutte le pagine si creano a partire da un unico index.php (index.php?lang=it&src=pippo) per esempio.
    Ho inserito un file .htaccess dentro al serrver per le regole di indicizzazione statica (quindi /it/pippo/index.html mi reindirizza è la pag di prima x es.).

Ora la domanda riguardante i motori di ricerca.
    Il sito ha un dominio .com, è già stato indicizzato da google (sebbene solo una vecchissima index.html).

La lingua viene determinata automaticamente attraverso la richiesta delle variabili inviate al server, altrimenti imposta inglese (le altre lingue sono spagnolo e italiano).

Avrei bisogno che questo sito fosse ben visibile (1) principalmente per una sola chiave di ricerca) in tutte e tre le lingue.

2) Traggo beneficio dal creare oltre a sito.com, sito.es e sito.it? Il sito in questione offre itinerari guidati nella città di venezia nelle 3 lingue.

Vorrei tuttavia mantenere lo stesso server e redirectare i 2 siti al server di sito.com e impostare la lingua a seconda del dominio .es o .it (.com lo lascio per l'inglese...).

Grazie in anticipo! [/supersaibal]
    1) Una cosina da nulla! Google ne fa vedere solo uno alla volta (quando si alza al mattino con il piede giusto)
    2) Il com ha sempre una possibilità in +

Re: Re: Sito multilingua

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    1) Una cosina da nulla! Google ne fa vedere solo uno alla volta (quando si alza al mattino con il piede giusto)
    2) Il com ha sempre una possibilità in + [/supersaibal]
    quoto ed eviterei di usare url con passaggi di variabili così "evidenti" (consiglio e pensiero personale)

Utente di HTML.it
    mmm, ok allora tengo il .com

per quanto riguarda il passaggio di variabili troppo evidenti, tramite delle RewriteRule faccio in modo che le pagine siano raggiungibili tramite /it/home/index.html, /en/itinerari/index.html e così via e tutti i collegamenti all'interno del sito rimandano ai link html statici e non direttamente ai file php.
    Uso un unico file per motivi di comodità di programmazione e rapidità di aggiornamento di pagine dove mi basta scrivere qualche riga html per ottenere nuove pagine complete con stili già impostati. Tuttavia se mi dite che questo sistema (nonostante le RewriteRules) condizioni eccessivamente il posizionamento allora cambierei sistema...
    Girando qui e in vari siti ho letto che il miglior sistema per essere posizionati è essere segnalati nel maggior numero di siti possibili, è vera questa cosa?
    Inoltre, come già dicevo, mi interesserebbe essere posizionato abbastanza bene per una chiave di ricerca "abbastanza" ristretta, che sarebbe "guida turistica venezia" (prendiamo per ora in considerazione solo l'italiano...).
    Non mi interessa essere visibile con altre chiavi poichè l'unica cosa che offre il sito sono prenotazioni online di itinerari a Venezia....

Grazie !!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Marco003
    mmm, ok allora tengo il .com

per quanto riguarda il passaggio di variabili troppo evidenti, tramite delle RewriteRule faccio in modo che le pagine siano raggiungibili tramite /it/home/index.html, /en/itinerari/index.html e così via e tutti i collegamenti all'interno del sito rimandano ai link html statici e non direttamente ai file php.
    Uso un unico file per motivi di comodità di programmazione e rapidità di aggiornamento di pagine dove mi basta scrivere qualche riga html per ottenere nuove pagine complete con stili già impostati. Tuttavia se mi dite che questo sistema (nonostante le RewriteRules) condizioni eccessivamente il posizionamento allora cambierei sistema...
    Girando qui e in vari siti ho letto che il miglior sistema per essere posizionati è essere segnalati nel maggior numero di siti possibili,1) è vera questa cosa?
    Inoltre, come già dicevo, mi interesserebbe essere posizionato abbastanza bene per una chiave di ricerca "abbastanza" ristretta, che sarebbe 2) "guida turistica venezia" (prendiamo per ora in considerazione solo l'italiano...).
    Non mi interessa essere visibile con altre chiavi poichè l'unica cosa che offre il sito sono prenotazioni online di itinerari a Venezia....

Grazie !! [/supersaibal]
    1) BL (Back Links) Sì! Aiuta molto
    2) MSN 30.667 risultati
    Yahoo 407.000 risultati
    Google 722.000 risultati

Inserisci "guida turistica venezia" anche nel title (aiuta)

Permessi di invio