Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

where ANNO su campo DATA

salve ragazzi,
    avreibisogno di fare una query che mi estrapoli da un campo data, soltanto i record di un prestabilito anno che passerei come paramentro nella clausola where...

es:
    ... WHERE Data_Fattura='2005'.... solo che ovviamnete non va, ho provato anche:

... WHERE Data_Fattura='2005-%%-%%' ma niente...
    Grazie

so che potrei giocare con intervalli di tempo...

where data_fattura<2007/12/31 and data_fattura>2005-12-31

ma non esiste una funzione più diretta?

codice:
    SELECT * FROM tb WHERE YEAR(data) LIKE '2005'

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

grazie mille!!

Originariamente inviato da 13manuel84
    codice:
    SELECT * FROM tb WHERE YEAR(data) LIKE '2005'

e se volessi mese e data? ho provato a fare:

codice:
    ..AND YEAR(fs.data_scadenza) LIKE '2006' AND MONTH(fs.data_scadenza) LIKE '01'
    ma non mi va, non da nemmeno errore ma il risultato non è quello che voglio...
    Vorrei estrapolare i record che come data scadenza siano settati a 01/2006 (gennaio 2006)
    grazie ragazzi

beh, la clausola WHERE non sembra avere errori. Ma c'è un ANd anche all'inizio...magari non è soddisfatta appieno la condizione e quindi non ti prende nulla

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

la query è corretta, ma ho scoperto che anche facendo il like sul mese non va...

codice:
    ..AND  MONTH(fs.data_scadenza) LIKE '01'

Utente di HTML.it
    proav a fare:
    codice:
    ...AND YEAR(fs.data_scadenza) LIKE '%2006%' AND MONTH(fs.data_scadenza) LIKE '%01%'...
    cambia qualcosa?
    ciao

ho provato a togliere completamente tutti gli altri ADN, quindi solo
    codice:
    WHERE   MONTH(fs.data_scadenza) LIKE '01'

ma niente... cavolo!

usa l'uguale al posto del LIKE, sinceramente non ho ancora capito a fondo la differenza, ma così a me funziona:

WHERE MONTH( fs.data_scadenza ) =1

mentre con il like non va neanche a me

Permessi di invio