Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372

    problema con e-mail (urgente)

    Ciao a tutti,

    da ieri ho un problema con una casella di posta elettronica (uso Outlook express). Il messaggio di errore che mi appare è il seguente:

    Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: '...', Server: 'www.....it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '+OK 16658869 octets', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F


    lo scaricamento si connette al server, ma si blocca non appena il sistema comincia a scaricare i messaggi.
    riesco a risolverlo temporaneamente mettendo, nelle configurazioni di OE l'indirizzo IP come server di posta in ingresso e in uscita, ma dopo un po' di tempo anche così ho lo stesso errore.

    Ho controllato le configurazione e sono perfette, e non è un problema di antivirus o firewall (ho provato a disattivare tutto, ma il problema persiste).

    Sapete aiutarmi?
    Grazie a tutti.
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372
    in più, ogni volta che cambio tra indirizzo IP e indirizzo web nel server di posta in entrata ed in uscita, mi scarica tutti i messaggi che ci sono nella casella.... e purtropo ho necessità di mantenere una copia dei messaggi sul server, quindi ogni volta mi scarica parecchi MB di roba...

    Aiuto....

    Grazie.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,330
    a parte le verifiche che hai già fatto (firewall e antivirus), il problema potrebbe essere proprio del server. Cito da Tiscali:
    è molto probabile che l'inconveniente in questione dipenda da una delle seguenti cause: o una delle e-mail presenti nel server di posta ha una dimensione superiore a quella prevista dal contratto, oppure una di queste e-mail è stata spedita in un formato non riconosciuto dal Server di posta.
    questo riguarda Tiscali, non so se si può estendere ad altri provider
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,330
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372
    Grazie dell'aiuto, ma non sono riuscito a combinare nulla...
    Ho provato a impostare l'account su un altro pc, ma il problema rimane.

    per quanto riguarda il server, non è quello di un provider comune, ma un nostro server dedicato, gestito dalla società che ci affitta il servizio... quindi non ci sono impostazioni sul limite massimo dei messaggi.

    Altri suggerimenti???
    Grazie.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.