Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[msn 7.5] secondary ide channel no 80 conductor cable

Ciao a tutti,
    vorrei porvi il mio problema:
    premesso che il mio pc gode di ottima stabilità mi accade che usando msn messanger 7.5 il computer riavvia automaticamente e nella schermata iniziale del bios mi appare questa scritta :"SECONDARY IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE ".
    Escludo che possa essere un virus perchè proprio in seguito a questo problema ho formattato credendo di risolverlo e credo che la piattina che collega la scheda madre all'hard disk sia quella giusta da 80 poli perchè è quella che la asus da in dotazione con su un'etichetta che dice:"HDD Cable ".

Grazie a tutti.

start > esegui > services.msc > doppio clic su Messenger > Ripristino : inserisci Nessuna azione
    ora quando Messeneger crasha invece del riavvio dovresti avere la schermata blu con i riferimenti dell' errore.
    postali qui
    Musica contemporanea

ok, ci provo e ti faccio sapere al più presto...
    grazie.

ciao, ho provato a fare come mi dicevi ma era già selezionatadi default "nessuna azione"...
    ora ho provato a fare così:
    risorse del computer > proprietà > avanzate > avvio e ripristino (impostazioni) > e ho tolto il segno di spunta su riavvio automatico...
    ho visto che altre volte mi è uscita quella schermata blu della quale mi parlavi

La schermata blu mi dice:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Informazioni tecniche

***STOP: 0x000000D1 (0xFBC8FD7C, 0X00000008, 0X00000000, 0XF733D14B)

***ptserial.sys - Address F733D14B base at F731C000

SECONDARY IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE

scusate ma qua c'è già la risposta
    cambia il cavo ide che collega l'hd al pc

Ma l'hard disk è collegato al canale primario...
    nel canale secondario ci sono masterizzatore e lettore dvd collegati con un cavo a 40 poli, mi sembra inutile utilizzarne uno da 80 per queste due periferiche, certo se mi risolvesse il problema lo farei senza esitare ma secondo me la causa sta da un'altra parte...
    boh... proverò...

beh se ti dice che devi usare quello da 80 usa quello da 80

Originariamente inviato da dxappe
    La schermata blu mi dice:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Informazioni tecniche

***STOP: 0x000000D1 (0xFBC8FD7C, 0X00000008, 0X00000000, 0XF733D14B)

***ptserial.sys - Address F733D14B base at F731C000
    ciao, hai un problema con un driver, presumibilmente quello del modem. può succedere in particolare se il modem è interno.
    - installa gli aggiornamenti del sistema operativo da windows update , in particolare se non hai il sp2, quello già potrebbe risolvere.
    - individua il modello del modem e cerca sul sito del produttore il driver più aggiornato. se non sai che modem hai usa everest.

il cavo dell' hd non sembra aver rilevanza
    Musica contemporanea

grazie mille...
    ci provo e vi faccio sapere!!!

Permessi di invio